Calciomercato.com

  • Fiorentina, si lavora alla difesa del futuro: i nomi e le trattative

    Fiorentina, si lavora alla difesa del futuro: i nomi e le trattative

    • David Fabbri
    Pur essendo ancora un po' presto per definire del tutto quali saranno le prossime mosse di mercato della Fiorentina a gennaio, si può comunque fare il quadro per quello che riguarda gli adeguamenti che potrebbero essere fatti per un reparto in particolare, ovvero quello difensivo. La scorsa stagione questo fu uno dei nodi più complicati da gestire da parte della società viola, con la squadra che nella seconda parte della stagione si ritrovò senza l'agognato difensore che doveva essere uno tra Lisandro Lopez del Benfica e Emanuel Mammana quando ancora era in forza al River Plate, per accontentarsi poi (si fa per dire) del prestito di Yohan Benalouane, mai sceso in campo con la maglia viola per via di un infortunio mai smaltito.

    DIFENSORE CENTRALE - In questo senso la prima operazione che il direttore dell'area tecnica Pantaleo Corvino vuole effettuare nei prossimi giorni riguarda la firma per il rinnovo di contratto del capitano gigliato Gonzalo Rodriguez, per evitare che il giocatore possa svincolarsi a parametro zero a fine stagione. Nell'attesa di trovare un accordo ad ogni modo Corvino sembra aver studiato alcuni profili interessanti per la futura retroguardia viola. Uno è il baluardo difensivo della Dinamo Zagabria Filip Benkovic, classe '97, uno dei talenti più in vista nel calcio croato, e che il dirigente di Vernole aveva già adocchiato quando era al Bologna. Resta da capire quale potrà essere il futuro del giocatore visto che il suo nome circola tra più club europei. Altro difensore centrale che piace alla Fiorentina e non solo è Jaroslaw Jach, il 22enne in forza al Zaglebie Lubin. Forte fisicamente e tecnicamente, tanto da saper calciare le punizioni, il giocatore è entrato nel mirino principalmente della Fiorentina, del Sassuolo e di varie squadre di Ligue 1. Per lui insomma c'è una bella fila, ma alcune fonti polacche danno il Betis Siviglia in vantaggio per lui, anche se per adesso si è trattato solo di colloqui preliminari.

    TERZINO DESTRO - Infine, sempre restando nell'ottica di una futura difesa viola, Corvino è alla ricerca di un terzino destro. Per questo ruolo Francesco Zampano del Pescara piaceva e continua a piacere, ma al momento sembra che non ci siano stati contatti tra la società di Via Manfredo Fanti e l'entourage del giocatore. Staremo a vedere più in avanti nei prossimi giorni.

    Altre Notizie