Calciomercato.com

  • Fiorentina, hai visto che Romizi?

    Fiorentina, hai visto che Romizi?

    • Marco Gentile

    Marco Augusto Romizi è tornato per la gioia del Bari di mister Torrente che ha finalmente ritrovato il suo centrocampista tuttofare. Il giovane calciatore nato ad Arezzo 23 anni fa non poteva scegliere momento migliore per siglare il suo primo gol in serie B. Centrocampista moderno di sostanza e di qualità ma che non disdegna mai la giocata o la battuta a rete come dimostra il gol messo a segno contro l'Empoli, un tiro di precisione e potenza che si è andato ad insaccare sotto l'incrocio dei pali (chiedere al portiere toscano Bassi)

    Romizi è in comproprietà fra Bari e Fiorentina e a fine stagione le due società si siederanno ad un tavolo per discutere sulla sua situazione. Il calciatore prima dell'infortunio ,(subito in Bari-Verona del 27 febbraio), era anche nel giro della Nazionale under 21 e molto probabilmente parteciperà agli Europei 2013 che si disputeranno in Israele.

    La Fiorentina da quest'estate, grazie all'ottimo lavoro di Pradè e Macia, ha intrapreso una politica improntata prevalentemente sui giovani calciatori. Il giovane aretino invece ha dimostrato con il lavoro e la tenacia di essere un giocatore meritevole di vestire la maglia viola. 

    La società dei Della Valle ha in casa un giocatore sicuramente affidabile e con margini di crescita molto ampi. Spetterà ai suoi uomini di mercato, in estate, riportare alla base un talento che è già entrato nel cuore dei tifosi della Fiorentina visto che ha segnato il suo primo gol in carriera contro una rivale storica come l'Empoli. Romizi fa al caso della Fiorentina e alla squadra di Vincenzo Montella serve un centrocampista con le sue caratteristiche e i viola non si faranno di certo scappare l'occasione di riportarlo alla base.

     

    Altre Notizie