Calciomercato.com

  • Fiorentina:| Sirene spagnole per Babacar

    Fiorentina:| Sirene spagnole per Babacar

    Con la partenza di Alberto Gilardino, Babacar potrebbe avere adesso qualche chance in più. Dopo aver rifiutato le avances di Bari e Brescia con l'obiettivo di giocarsi una maglia da titolare in prima squadra, una proposta per il giovane senegalese arriva ora dalla Spagna. Fronte Granada.

    Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Marca il direttore sportivo del club Juan Carlos Cordero starebbe negoziando con la Fiorentina la cessione fino alla fine di questa stagione di Khouma El Hadji Babacar, scelto - assicurano fonti vicine alla dirigenza rojiblanca - come prima opzione per rinforzare il reparto d'attacco. Quasi 19 anni, forte fisicamente, ambidestro, abile nel dominare il gioco aereo, rapidità e grande fiuto per il gol. In Spagna lo descrivono così, tanto da definirlo "El Drogba del futuro".

    Le opportunità di mettersi in mostra con la Fiorentina però, in questa stagione, non sono state molte. Ecco perché il club gigliato starebbe valutando seriamente la possibilità di cederlo in prestito, affinché possa trovare continuità di gioco. Dal canto suo, il Granada ha in più occasioni inviato osservatori a Firenze per vederlo all'opera e l'impressione è stata più che positiva tanto che il club sarebbe pronto anche ad una cessione a titolo temporaneo, con diritto di opzione per l'acquisizione a titolo definitivo. Possibilità molto più complicata.

    Altre Notizie