Calciomercato.com

  • Fiorentina, Sousa: 'Abbiamo meritato, ma la corsa Champions è aperta. Mazzoleni? Non devo giudicarlo io'

    Fiorentina, Sousa: 'Abbiamo meritato, ma la corsa Champions è aperta. Mazzoleni? Non devo giudicarlo io'

    Intervenuto ai microfoni di Premium Sport, il tecnico della Fiorentina, Paulo Sousa si è mostrato sereno dopo la vittoria per 2-1 in rimonta sull'Inter che può valere tanto in ottica Champions League: "La nostra caratteristica è quella di proporre calcio, creare tanto, ma quando incontri squadre importanti devi considerare che hanno anche portieri importanti e quindi non sempre si può concretizzare tutto quello che si crea. Ma penso si possa dire che abbiamo meritato: abbiamo avuto pazienza nel voler vincere, siamo cresciuti molto a livello caratteriale. Durante tutta la partita abbiamo sempre creduto nel nostro gioco, per arrivare alla vittoria".

    CORSA CHAMPIONS ANCORA APERTA - "La corsa alla Champions? Noi continuiamo a credere nel nostro lavoro, vedo nei ragazzi la voglia di giocare e imparare. La corsa Champions però è ancora aperta".

    IL RAPPORTO CON I DELLA VALLE - "L’assenza della proprietà? Ha i suoi impegni, che sono importanti. Ma c’è vicina, specialmente Andrea: quando può, è sempre con noi a Firenze.

    MAZZOLENI - "L’arbitro? Tutti sono analizzati per il lavoro che fanno, noi allenatori e anche gli arbitri, ma dopo la partita tocca a voi giornalisti o agli arbitri stessi analizzare le prestazioni dei direttori di gara. Non a noi allenatori.

    BERNARDESCHI PUO' MIGLIORARE - "Bernardeschi? Diventerà ancora più grande quando comincerà a segnare, ma lo farà: sono molto soddisfatto della sua crescita".

    Altre Notizie