Calciomercato.com

  • Fiorentina, Sousa: 'Decisiva solo per la Roma. Zarate-Perisic? Le immagini parlano chiaro'
Fiorentina, Sousa: 'Decisiva solo per la Roma. Zarate-Perisic? Le immagini parlano chiaro'

Fiorentina, Sousa: 'Decisiva solo per la Roma. Zarate-Perisic? Le immagini parlano chiaro'

Intervenuto in conferenza stampa il tecnico della Fiorentina Paulo Sousa ha parlato della sfida che domani sera vedrà la formazione viola affrontare la Roma in uno scontro diretto per la zona Champions League: "Spalletti ha migliorato molto la Roma. Prima di tutto nella condizione fisica, poi a livello mentale e tattico. La Roma era già forte in fase di non possesso palla, ma è migliorata anche lì. Ora è molto più pericolosa di prima".

DECISIVA PER LA ROMA - "Decisiva per la Champions? Per la Roma si. Nei primi sei posti gli intrusi siamo noi. Per noi è un'opportunità che stiamo costruendo, siamo senza limiti". 

TOTTI - "Cosa direi a Totti? Per me è stata molto dura smettere di giocare. Ho fatto molta fatica a dire al mondo del calcio che dovevo smettere di giocare. Ho provato un vuoto tremendo"

CASO ZARATE-PERISIC - "Le immagini sono talmente chiare che non ho bisogno di parlarne ancora. La società ha espresso il suo parere su questa situazione. Guarda caso, quello che è successo ieri sera ha evidenziato ancora di più quanto successo nel pomeriggio".

LE SCELTE TATTICHE - "Le decisioni le prendo anche in base agli avversari. Bernardeschi ha avuto una contusione articolare. Non è detto che lui e Mati non possano giocare insieme, come a Bergamo. Tello dopo una partita come quella contro il Napoli, ha lavorato solo in fase di recupero. Tatarusanu ha avuto diversi problemi lo scorso anno, ma riesce a gestire tutto molto bene. Ilicic ha avuto un fastidio muscolare, ma poteva sempre giocare. E' pronto per dare quello a cui ci ha abituato in questa stagione".

Altre Notizie