Calciomercato.com

  • Fiorentina:| Spunta Ficcadenti

    Fiorentina:| Spunta Ficcadenti

    Prima di tutto Ranieri. E poi? Se il discorso fosse davvero così semplice, probabilmente l’annuncio del nuovo allenatore della Fiorentina, appunto l’ex interista, sarebbe già arrivato. O forse potrebbe arrivare nelle prossime ore. La realtà però dice che in casa viola si stanno studiando anche altre soluzioni. Più o meno complicate, più o meno realizzabili, ma lo screening per arrivare al nuovo allenatore continua a ritmo serrato.

    Ranieri, dicevamo, rimane il favorito a tornare a sedersi sulla panchina della Fiorentina anche perché nella giornata di ieri Edy Reja (ex della Lazio) ha fatto capire di essere sì molto interessato alla proposta viola, ma allo stesso tempo ha sottolineato che prima di accettare l’eventuale offerta dei Della Valle preferirebbe sapere chi sarà il direttore sportivo con il quale dovrà mettere mano alla costruzione della nuova squadra. Reja, dunque, ha preso tempo un po’ com’era successo con Oriali — ma per la poltrona di ds — che per valutare e considerare la proposta della società gigliata aveva chiesto a Della Valle di avere un po’ di tempo a disposizione.

    Intanto, prima di muoversi in direzione di Pescara, la Fiorentina vuole capire se Zeman è disponibile ad ascoltare la proposta dei Della Valle, oppure nel suo futuro — al momento — non ci sono strappi con il club abruzzese. Zeman è il tecnico che potrebbe ricompattare Firenze, riavvicinare i tifosi viola alla Fiorentina, ma tutto dipenderà dalla sua volontà. Che però, in questa fase, sembra ancora assolutamente legata all’impresa appena firmata sulla panchina del Pescara.

    I giorni che Della Valle aveva stabilito per arrivare ad annunciare le prime mosse relative al futuro scorrono in fretta, ma non mancano idee e situazioni attorno alle quali ci si è mossi in modo molto discreto.

    E’ il caso di Massimo Ficcadenti, sotto contratto con il Cagliari, ma sopratutto... vicino di casa dei Della Valle (è di Fermo, nelle Marche). Questioni geografiche a parte, Ficcadenti avrebbe avuto un breve contatto con ADV poco prima del match di fine campionato con il Cagliari in scena al ’Franchi’. Poche battute che però, rilette con maggiore attenzione, potrebbero assomigliare a qualcosa di più di un semplice saluto di cortesia. Di sicuro, rispetto alle altre opzioni, l’ipotesi Ficcandenti appare la meno complicata da realizzare, ma anche in questo caso biosgna fare i conti sull’impatto che questa candidatura potrebbe avere con il pubblico fiorentino.


    Altre Notizie