Calciomercato.com

  • Fiorentina su Gonzalez:| Sensibile 'Mi mancava!'

    Fiorentina su Gonzalez:| Sensibile 'Mi mancava!'

    • L.T.
    Per rinforzare il reparto offensivo la Fiorentina potrebbe pensare di prelevare la rivelazione del campionato di Bwin, quel Pablo Andres Gonzalez che tanto bene sta facendo a Novara (la squaadra di Tesser è attualmente prima in classifica, a +6 dalla terza).
     
    LA SCHEDA – Pablo Andres Gonzalez, nato a Tandil (Argentina) il 28 maggio 1985, è alla seconda stagione con la maglia del Novara e nessuno si aspettava un rendimento così alto nel suo primo campionato di Bwin: ben 11 gol in 16 presenze (totale di 1127’ giocati) di campionato e una presenza in Coppa Italia (63’ giocati). Dopo un periodo di prova, Gonzalez passa al Novara nell’estate del 2009, contribuendo alla storica promozione della squadra: 5 gol in 25 presenze in Prima Divisione e 3 reti in sole 2 partite di Coppa Italia.
     
    LE PAROLE DI SENSIBILE – Violanews.com ha contattato in esclusiva il direttore sportivo del Novara, Pasquale Sensibile che ha rilasciato queste dichiarazioni: “Se devo essere sincero la Fiorentina mi mancava tra le squadre che sono interessate a Gonzalez, in questi giorni ho letto di varie società, il suo nome compare sempre quando si parla di mercato ed è normale, visto quello che sta facendo a Novara. Vi posso però garantire che non ho mai sentito il direttore Corvino su Gonzalez, poi è ovvio che Corvino – il migliore tra i direttori sportivi – lo avrà seguito, perché siamo di fronte ad un grande talento. A gennaio non lo vogliamo cedere, questo è sicuro, casomai questo è un discorso che dobbiamo fare a giugno e se la Fiorentina si presenterà ne parleremo tranquillamente”. Sensibile descrive anche il ragazzo dal punto di vista umano e tecnico: “Gonzalez dal punto vi sita umano è un fenomeno, è un ragazzo molto semplice ed ha una grande umiltà ma in campo denota sempre personalità e questo è importante. L’anno scorso noi l’avevamo preso in prova, avevo il contratto nel mio ufficio ma prima volevo vederlo giocare e lui si impegnò tantissimo per convincermi che era un giocatore di qualità: posso dire che il suo atteggiamento, oggi, è identico a quando era in prova e questo è veramente da elogiare, fa capire la sua passione per il calcio. Dal punto di vista tecnico non è un fenomeno, questa parola la uso solo per 4-5 calciatori nel mondo, ma è un giocatore importante: ha un sinistro che fa paura a tutti, è feroce nell’attaccare le profondità e abile nell’uno contro uno, inoltre è preciso quando si tratta di finalizzare. Nel gioco del Novara si adatta a meraviglia perché noi lasciamo il possesso palla all’avversario e cerchiamo di colpire quando vediamo che c’è la possibilità, abbiamo poche occasioni durante la gara, ma quelle le dobbiamo sfruttare a Gonzalez non sbaglia mai. È una seconda punta moderna, con il Novara si esalta. Insomma, a mio parere, ha un grande futuro davanti a lui”.

    Altre Notizie