Calciomercato.com

  • Fiorentina su Negredo, ma rispunta Mario Gomez
Fiorentina su Negredo, ma rispunta Mario Gomez

Fiorentina su Negredo, ma rispunta Mario Gomez

Alvaro Negredo e la Fiorentina. Una storia di mercato che parte da lontano. Dal mese di gennaio per l’esattezza. Dal giorno successivo al no della Roma alla proposta viola per Osvaldo. E Negredo, proprio come cinque mesi fa, torna ad essere il primo obiettivo per l’attacco della Fiorentina del futuro.

Ha un contratto che scade nel 2016, il bomber spagnolo, e anche per questo il Siviglia (che ha in mano il suo cartellino) lo valuta a peso d’oro. Secondo i parametri del mercato internazionale oggi un giocatore come Negredo vale circa 18 milioni di euro, ma il Siviglia ha fatto sapere alla Fiorentina che potrà trattarlo solo sulla base di un’offerta decisamente più alta. Non inferiore ai 22/23 milioni.

Una cifra che si avvicina molto al valore di Stevan Jovetic, il che può servire a capire meglio perché la Fiorentina vuole arrivare a definire in fretta la posizione del montenegrino. Il discorso sembra semplice: con i soldi di Jo Jo, la società viola potrà mettersi al lavoro (subito) per arrivare all’ingaggio del pezzo pregiato di questa estate. E la candidatura di Negredo sembra, al momento, quella da seguire con maggiore attenzione.

Due i viaggi segreti a Siviglia che Pradè e Macia hanno compiuto nei mesi scorsi. Il primo, quello avvenuto a gennaio, si rivelò utilissimo per capire se esistevano margini di trattativa per convincere l’attaccante e il suo club, oppure Negredo era da considerarsi un intoccabile. La risposta (anche se accompagnata da un tariffario molto pesante) fu considerata positiva. Altro blitz in Spagna, l’aprile scorso. Macia vola a Siviglia e fa ripartire la trattativa, fissando così un appuntamento di massima per il mese di giugno. Appunto subito dopo aver messo insieme i soldi incassati con l’addio di Jovetic.

Fin qui il discorso relativo a Negredo. Ma fra i sogni viola (e di Pradè) sembra riprendere quota anche l’idea Mario Gomez. Anche in questo caso l’investimento da mettere in preventivo coinciderebbe con tutti i soldi incassati da Jo Jo.

Altre Notizie