Calciomercato.com

  • Fiorentina su Nestorovski: Della Valle vede Bernardeschi

    Fiorentina su Nestorovski: Della Valle vede Bernardeschi

    Tuttosport fa il punto sul futuro della Fiorentina. Il primo nodo da sciogliere è quello legato al futuro di Bernardeschi: previsto entro fine mese un incontro tra Andrea Della Valle e il giocatore. Corvino è al lavoro per allestire la nuova squadra: da Pioli al timone a Nestorovski in attacco, sarà rivoluzione. 

    Ufficialità imminente per Vitor Hugo, difensore brasiliano del Palmeiras, atteso la prossima settimana per visite e firme su un quadriennale: la Fiorentina, che ha battuto la concorrenza di Valencia, Sporting Lisbona e Inter, investirà 8 milioni. Sarà lui a sostituire lo svincolato Gonzalo Rodriguez, che contro Napoli e Pescara giocherà le ultime due gare in viola. Altri 6.5 milioni andranno al Partizan Belgrado per un doppio colpo: il difensore 19enne Nikola Milenkovic, che si aggregherà da luglio (per il reparto arretrato i viola pensano anche ad Acerbi del Sassuolo), e l’attaccante Dusan Vlahovic, classe 2000, già accostato a Ibrahimovic, che invece resterà un altro anno al Partizan. 

    E con la partenza data per certa di Kalinic (sul croato dalla clausola di 50 milioni ci sono Milan, Borussia Dortmund, Arsenal e Leicester), la Fiorentina è già a caccia del sostituto e l’obiettivo si chiama Ilja Nestorovski. Il centravanti macedone del Palermo, 10 gol, sarebbe preferito a Pavoletti e Djordjievic e per convincere i siciliani il club viola sarebbe disposto a inserire una o due contropartite tecniche. Già a gennaio Corvino aveva pensato a lui (e a Muriel) per sostituire Kalinic se il croato avesse accettato i miliardi cinesi. 

    Altre Notizie