Calciomercato.com

  • Fiorentina su Sorrentino? Marchegiani a CM: 'Ha esperienza ed affidabilità'

    Fiorentina su Sorrentino? Marchegiani a CM: 'Ha esperienza ed affidabilità'

    • Luca Cellini

    'Non giudico la scelta della Fiorentina di non confermare Viviano. A me sembra che abbia fatto una stagione regolare, con forse una parte centrale, culminata con la gara contro la Roma, un po' difficile ma in realtà tutto sommato piu' che accettabile. Quest'anno sarebbe stato motivatissimo nella sua voglia di riscattarsi in maglia viola, anche perche' si gioca una possibile convocazione in Nazionale azzurra per il mondiale in Brasile. I dirigenti gigliati però hanno fatto altre scelte, evidentemente Montella cerca un portiere con caratteristiche, soprattutto nella gestione del pallone fra i piedi in fase di possesso e non, che non corrispondevano al modo di giocare di Viviano'. Luca Marchegiani ai microfoni di Calciomercato.com parla di portiere e soprattutto della possibile scelta futura della Fiorentina di ingaggiare un nuovo estremo difensore.

    Lei confermerebbe titolare Neto?

    'Non vedo perchè ci dovrebbero essere preclusioni sul brasiliano: è stato acquistato da almeno due anni e mezzo per scalare le gerarchie. Evidentemente fino ad oggi non è stato ritenuto pronto, adesso lo è, e Montella lo ha ufficialmente investito. Problemi psicologici a gestire la serie A? L'esperienza l'acquisisci solo sul campo, e poi conta il giudizio dei compagni: se loro si fidano, Neto può fare un grande campionato'.

    Si è parlato nelle ultime ore sia di Sorrentino che di Rui Patricio come possibili alternative. Che ne pensa?
    'Il primo, nonostante l'ultima parte di campionato con qualche svarione al Palermo, è un portiere che da' affidabilita' ed ha esperienza. Secondo me è stato solo penalizzato dal fatto che non è spettacolare ma è di sicuro rendimento ed affidamento. Rui Patricio ha tantissime partite in nazionale che ne valutano il rendimento ed anche il suo compagno proprio nel Portogallo Cristiano Ronaldo si è complimentato piu' volte con lui, elogiandolo, per la capacità di essere sempre molto concentrato. Non so però come potrebbe rendere nella nostra serie A che ha uno stile di gioco completamente differente dal non così alto competitivamente parlando torneo di massima serie lusitana'. 

     


    Altre Notizie