Calciomercato.com

  • Fiorentina, successo per il 'Segna viola'
Fiorentina, successo per il 'Segna viola'

Fiorentina, successo per il 'Segna viola'

  • L.C.
Grande successo per il “SegnaViola”, il segnalibro per “chi vede solo viola” distribuito ieri pomeriggio in 5000 copie allo stadio Artemio Franchi di Firenze prima del match tra Fiorentina e Parma. I gadget sono andati esauriti a fronte di un'offerta data dai tifosi per sostenere il primo corso di scultura dedicato a persone non vedenti o ipovedenti e ospitato dalla Scuola di Arte Sacra di Firenze. La Fiorentina ha deciso di sostenere così questa particolare iniziativa e dare l'opportunità a 10 scultori non vedenti o ipovedenti di seguire nel mese di luglio un corso intensivo sotto la direzione del Maestro Anthony Visco, docente di scultura alla New York Academy of Art e all’Università della Pennsylvania.
I partecipanti - selezionati tra le candidature arrivate da tutta Italia e da alcuni Paesi europei – saranno ospitati gratuitamente per tutta la durata del corso con vitto, alloggio, mezzi di trasporto, materiali e strumenti di lavoro.
“Al di là del sostegno economico che siamo riusciti a raccogliere e che contibuirà a offrire gratutiamente il corso ai partecipanti – ha commentato il direttore della Scuola di Arte Sacra Giorgio Fozzati – è stata una fantastica opportunità poter far conoscere nello stadio della nostra città la nostra Scuola, unica al mondo a promuovere l'arte e l'artigianato dedicati al sacro, con studenti provenienti da tutto il mondo. Il corso per non vedenti e ipovedenti infatti è una nuova sfida per noi che si aggiunge ai corsi annuali e biennali professionalizzanti con docenti di fama internazionale. Grazie Viola!”.

Altre Notizie