Calciomercato.com

  • Fiorentina: domenica si conclude il progetto 'Ultra corretto'

    Fiorentina: domenica si conclude il progetto 'Ultra corretto'

    • L.C.
    Domenica sera sono previsti circa centocinquanta ragazzi che dagli spalti dell’Artemio Franchi potranno assistere all’evento sportivo e concludere Ultra Corretto mettendo in pratica il tifo corretto e il fair play dei quali hanno parlato in classe in questi mesi.
    Il progetto 'Ultra Corretto', infatti, inserito nelle chiavi della Città del Comune di Firenze, consiste in una campagna di informazione per promuovere i lati positivi della passione sportiva, i valori e la voglia di stare insieme rifiutando il tifo violento e razzista, temi di grande attualità.
    L’iniziativa, organizzata dall’Area Giovani Uisp, in collaborazione con l’Assessorato all’Educazione del Comune di Firenze e la Fiorentina, ha visto gli alunni di diverse scuole elementari e medie inferiori cittadine, impegnati in un ciclo di incontri sui temi dei valori dello sport, dell’antirazzismo e del tifo corretto.
    Ogni classe ha partecipato ha incontri sui temi dello sport, sul razzismo, sul tifo e la passione sportiva; inoltre, i ragazzi hanno avuto l’opportunità di visitare lo stadio ed incontrare i giocatori della Fiorentina ed approfondire le tematiche del progetto, intervistandoli e chiacchierando con loro.

     

    Altre Notizie