Calciomercato.com

  • Fiorentina:| Trattative di mercato con Siena e Bologna

    Fiorentina:| Trattative di mercato con Siena e Bologna

    Oggi incontro Fiorentina-Siena per Larrondo: è atteso il sì con due giocatori viola da inserire nel pacchetto, Olivera e Della Rocca. La prossima settimana poi a Firenze arriverà il centrocampista uruguaiano Vecino in attesa di sviluppi sul passaporto comunitario. La Fiorentina ha anche pensato allo scambio Della Rocca-Cruzado col Chievo ma il primo è destinato ormai al Siena; infine i viola contendono Cirigliano al Catania, l'affare con il River Plate si può fare in prestito oneroso con diritto di riscatto. Sempre il River ha chiesto Mati Fernandez, ma la Fiorentina non intende cederlo.

    Il Siena ha fatto un sondaggio per il prestito di Acquafresca. Il Bologna è ancora fermo sul portiere: Bizzarri resta il favorito; Portanova piace a Genoa e Sampdoria.
    (Gazzetta dello Sport)
     

    Oggi, al massimo domani, Marcelo Larrondo diventerà a tutti gli effetti un giocatore della Fiorentina secondo la formula della compartecipazione. Sarà lui il rinforzo cercato per sopperire alla partenza per la coppa d'Africa di El Hamdaoui. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport-Stadio, il contatto telefonico avvenuto ieri tra Antonelli e Pradé sarebbe servito per ridurre la distanza economica tra le parti, mentre oggi si incontreranno per mettere tutto nero su bianco. Al Siena andranno 1,5 milioni, alla Fiorentina mezzo cartellino del giocatore che sarà a disposizione di Montella subito dopo le visite mediche.

    Percorso inverso rispetto a quello di Marcelo Larrondo, scrive il Corriere dello Sport-Stadio, lo seguirà, invece, Francesco Della Rocca che si trasferisce alla corte di Iachini in prestito e in una trattativa separata da quella dell'argentino.

    Non soltanto mercato in entrata. Per quanto riguarda le cessioni, riporta il Corriere dello Sport-Stadio, Olivera balla tra Pescara, Besiktas e Siena, mentre più difficile è un'uscita di Cassani e Llama: se l'ex Catania andrà via, Rubin (Siena) potrebbe essere il sostituto.

    La Nazione (Riccardo Galli) in edicola stamani fa il punto anche sulla vicenda relativa ad Emiliano Viviano. Per Pradè il discorso Viviano è impraticabile, ma il club rossoblù continua a considerare aperta l'opportunità di ripotarsi a casa il numero uno di proprietà del Palermo. Al punto di proporre alla Fiorentina uno scambio alla pari che vedrebbe appunto Viviano a Bologna e l'attaccante Acquafresca in viola. La stessa volontà del portiere, tuttavia, sarebbe quella di non chiudere dopo appena qualche mese la sua avventura con la maglia della Fiorentina. Una cosa comunque è già sicura: è praticamente impossibile che la società viola riscatti a giugno Viviano (dal Palermo) per la cifra fissata l'estate scorsa, ovvero 7,5 milioni di euro.


    Altre Notizie