Calciomercato.com

  • Fiorentina: Pradè e Macia verso l'addio, ecco i possibili sostituti

    Fiorentina: Pradè e Macia verso l'addio, ecco i possibili sostituti

    • Luca Cellini

    La Fiorentina inizierà a muoversi per rinnovare le proprie figure dirigenziali soltanto ad inizio 2015, ma qualcosa sta cambiando in seno al club guidato dalla famiglia Della Valle già da questa prima parte di stagione. Sono arrivati a Firenze un nuova team manager, due nuove consigliere d’amministrazione, di cui una dedicata esclusivamente a seguire il progetto per il nuovo stadio, e soprattutto un direttore generale che curerà con particolare attenzione il settore marketing.

    NUOVO SPONSOR TECNICO - Andrea Rogg dal 3 novembre sarà il nuovo dg della Firoentina, è reduce dall’esperienza lavorativa con la Puma e dunque ha già aperto il fascicolo per il nuovo sponsor tecnico ed è a caccia anche di nuove partnership commerciali da affiliare alla società come ad esempio quello da apporre sulle maglie ufficiali, solo saltuariamente comperte con il simbolo di Save the Children.


    PRADE'-MACIA E' ROTTURA - In maniera unilaterale, fra parte della società vicina a Diego Della Valle ed il duo che si occupa di calciomercato ovvero Daniele Pradè ed Eduardo Macia, si è arrivati alla rottura. I due solo per volontà di Andrea Della Valle sono rimasti in carica anche in questa stagione, ma l'esclusione dalla trattativa per il rinnovo di Juan Cuadrado rimane l'esempio lampante di come la direzione presa sia verso l'addio.

    NUOVI DIRIGENTI - Andrea Della Valle, azionista di riferimento del club, farà di tutto per provare a convincere il fratello e il presidente esecutivo Mario Cognini ad andare avanti con gli attuali ds e dt, ma nel frattempo qualche contatto è già partito per la sostituzione del duo Pradè-Macia con conseguente addio anche a Vincenzo Montella strettamente legato allo stesso Pradè. 


    ALTERNATIVE PER IL MERCATO - Il primo giro esplorativo è andato a caccia di tutti quegli uomini mercato attualmente senza un contratto con un altro club: dal giovane rampante Daniele Delli Carri a Riccardo Sagramola, quest’ultimo già entrato nell’orbita viola al termine della passata stagione che però è molto vicino ad accettare l’offerta del Brescia in serie B. Ci si è informati anche sul futuro di Ariedo Braida, ma il nome caldo degli ultimissimi giorni è Pierpaolo Marino che attuale direttore generale dell'Atalanta. 


    Altre Notizie