Calciomercato.com

  • Fiorentina-United: tensione per Nani

    Fiorentina-United: tensione per Nani

    • Luca Cellini

    Una delle piu' grandi vittorie ottenute dalla Fiorentina negli ultimi anni di gestione società, in particolare da quando sono arrivi ad occuparsi di mercato il duo Daniele Prade' ed Eduardo Macia, è stata la straordinaria capacità di allacciare rapporti con club internazionali, anche di livello, non solo per la cessione di cartellini dei propri giocatori, ma anche e soprattutto per l'acquisto proprio di elementi impossibili da ipotizzare fino a giugno 2012.

    CORVINO VS PRADE' - E così se il calciomercato dell'ultimo periodo con Pantaleo Corvino d.s. viola era caratterizzato da arrivi da club in area retrocessione o di basso profilo continentale (come Ruben Olivera e Gianni Munari dal Lecce ma anche Santiago Silva dal Velez), le prime trattative del nuovo compartimento dirigenziale hanno visto acquisti dal Liverpool (Aquilani), Paris Saint Germain (Sissoko), senza dimenticare i nomi di primo profilo come Gonzalo Rodriguez, Borja Valero, Giuseppe Rossi e, nel corso dell'estate passata, del grande sogno Mario Gomez, che nel finale della stagione precedente si era laureato campione d'Europa con il Bayern.

    PROBLEMA ANDERSON - A Gennaio l'arrivo del centrocampista Anderson dal Manchester United aveva fatto non solo sognare, per le capacità mostrate dal mancino brasiliano nei suoi primi anni in Inghilterra, ma soprattutto aveva portato i tifosi a fantasticare ad un filo rosso di mercato fra la società della famiglia Della Valle ed il club che ha nell'americano Malcom Glazer il proprio proprietario. Un prestito che, alle cifra prestabilita di 6,5 milioni di euro, non si è trasformato in riscatto.

    MOSSA NANI - Solo che dietro l'affare Anderson c'erano stati piu' di qualche pour parler per altri elementi sotto utilizzati, soprattutto nel periodo di gestione tecnica di Moyes, da portare nell'immediato futuro in maglia viola. Il nome piu' caldo era ed è quello del portoghese Nani, ma i rapporti fra Fiorentina e Red Devils vanno oggi ricuciti. Nelle ultime ore le diplomazie internazionali sono al lavoro per risolvere la questione, con Montella che ha anche parlato anche con sir Alex Ferguson prima della recente finale di Europa League. La volontà del club viola è quella di organizzare un'amichevole internazionale per ricucire lo strappo e, in agosto, completare l'affondo Nani con il nuovo manager Louis Van Gaal.

     


    Altre Notizie