Calciomercato.com

  • Fiorentina-Cittadella:| Mihajlovic, poche certezze

    Fiorentina-Cittadella:| Mihajlovic, poche certezze

    • Luca Cellini

    Riprende quest'oggi, dopo le oltre 48 ore di stop concesse dal tecnico Sinisa Mihajlovic, la preparazione della Fiorentina in vista del primo impegno della stagione 2011-2012, quello di domenica prossima, a Firenze, contro il Cittadella, nel terzo turno della Tim Cup. A cinque giorni dalla sfida, per l'allenatore serbo una delle pochissime certezze riguarda il modulo: adotterà il 4-3-3. Infatti lo slittamento dell'arrivo del richiesto trequartista ha impedito a Mihajlovic di provare il 4-3-1-2 che aveva annunciato nel ritiro di Cortina d'Ampezzo sarebbe stato lo schema base di quest'anno.

    Pochi i punti di fermi anche circa il probabile undici titolare che verrà mandato in campo nella 'prima' casalinga, con Boruc che sembra nettamente favorito su Neto per il ruolo di portiere, così come De Silvestri su Romulo nella posizione di laterale destro difensivo, mentre Pasqual sul fronte opposto non ha alternative. Per capire chi sarà il partner di Gamberini nel ruolo di centrale difensivo occorrerà aspettare la valutazione delle condizioni fisiche di Kroldrup e Natali, inutilizzati nell'ultimo test amichevole contro la Primavera gigliata sabato scorso, e per giunta al centro di voci di mercato. Out, per infortunio Camporese, il favorito al momento è il neo acquisto Nastasic.

    A centrocampo, anche in questo caso - in attesa di novità di mercato - tutto gira intorno a Behrami, che ancora non si è ripreso completamente da una botta alla caviglia rimediata nella prima parte del ritiro, e che lo ha costretto a lavoro differenziato negli ultimi dieci giorni. In caso di nuovo stop per lo svizzero, come interno destro verrebbe impiegato Munari, Lazzari agirebbe sul fronte opposto, con Montolivo perno davanti alla difesa. Infine in attacco Jovetic e Cerci saranno, salvo sorprese, i due esterni, mentre su Gilardino regna l'incertezza maggiore visto che il bomber di Biella è al centro di una trattativa che potrebbe portarlo al Genoa. In caso si realizzasse questa opportunità, Mihajlovic si troverebbe costretto all'utilizzo del 19enne Babacar dal primo minuto, o allo spostamento di Jovetic nell'anomalo ruolo di prima punta, con Ljajic al posto del montenegrino sul fronte sinistro d'attacco. Maggiori indicazioni sulla squadra anti Cittadella arriveranno giovedì pomeriggio, nel test amichevole fissato per le ore 18 a Reggello, dove la Fiorentina affronterà la squadra dilettantistica locale.

    Altre Notizie