Calciomercato.com

  • Fiorentina: via Viviano, arriva Agazzi?

    Fiorentina: via Viviano, arriva Agazzi?

    • L.C.

    Oggi la Fiorentina parlerà del futuro del suo portiere. E non solo di quello. L’appuntamento fissato con il Palermo potrebbe servire a sciogliere alcuni nodi di mercato, compreso quello che tiene in bilico il futuro di Emiliano Viviano.
    La discussione tra Daniele Pradè e Giorgio Perinetti, uomo mercato di Zamparini, partirà proprio dal discorso sul portiere tifoso, che in teoria potrebbe essere riscattato dalla Fiorentina a 7,5 milioni. Inutile dire che stiamo parlando di una quotazione fuori mercato. Di sicuro Zamparini sarebbe disposto a fare un bello sconto a Della Valle, ma il fatto è che negli incontri tecnici andati in scena tra i dirigenti della Fiorentina e Montella l’ipotesi della conferma nel numero uno non è stata presa molto in considerazione. Insomma, le possibilità che Viviano resti nella sua Firenze sono quasi nulle. E non è un caso se Pradè da tempo ha messo le mani su Agazzi, portiere del Cagliari. In questo caso l’accordo di massima col giocatore c’è. Resta da vedere se Cellino è disposto a trattare su cifre ragionevoli. 

    E Viviano? Beh, se dovesse lasciare Firenze di sicuro Zamparini cercherà un acquirente per il suo cartellino. Al momento la società più interessata al portiere è la Samp. Quindi, sul tavolo c’è anche la questione Migliaccio. E anche in questo caso il giocatore sembra destinato a tornare a Palermo. Il suo ingaggio, quasi un milione netto, frena la sua conferma a Firenze. Ma è evidente che la trattativa tra Fiorentina e Palermo non si risolverà soltanto con il ritorno in Sicilia (magari momentaneo) dei due giocatori arrivati in prestito a Firenze. Il discorso è ben più ampio. Il Palermo, infatti, è molto interessato a Seferovic, attaccante che con dieci gol messi a segno da gennaio in poi con la maglia del Novara ha trovato finalmente la sua strada.
    Quindi piace molto anche Acosty. E dei due ragazzi cresciuti nelle giovanili viola si parlerà quando verrà fuori il nome di Ilicic, talento dai piedi buoni che la Fiorentina vuole bloccare in attesa di capire quale sarà il destino di Jovetic e, di conseguenza, quello di Ljajic. (‘La Repubblica’-Edizione Firenze)

     


    Altre Notizie