Calciomercato.com

  • Fiorentina-Werder:| Vargas per Ignjovski

    Fiorentina-Werder:| Vargas per Ignjovski

    Dopo gli auguri di Buon Natale (mercoledì), i Della Valle raduneranno Corvino e gli altri dirigenti, oltre ovviamente il tecnico Rossi, per definire le strategie di mercato per il prossimo gennaio. Si parlerà anche di soldi e soprattutto dei 10 milioni di disavanzo con cui si era chiuso lo scorso mercato estivo.

    Un blitz veloce, un paio di settimane fa, potrebbe aiutare la Fiorentina ad avviare il mercato di gennaio. Pantaleo Corvino — andata e ritorno nella stessa giornata — è volato in Germania per parlottare (più che vedere la partita) con il Werder Brema.

    Che sia in maglia biancoverde (ovvero i colori del team tedesco) il primo obiettivo invernale dei viola? Può darsi, ma il contatto fra Fiorentina e Werder Brema rischia di rivelarsi proficuo prima di tutto sul fronte delle partenze. Che poi è il primo ordine di servizio che i Della Valle hanno dettato a Corvino.

    Nomi sul piatto? Due, ovvero quello di Felipe e del... solito Vargas. Il primo è un sicuro partente e forse solo dal mercato straniero potrebbe arrivare a Firenze un’offerta adeguata a quanto investito a suo tempo dalla Fiorentina sul brasiliano. Il secondo, quindi Vargas, in Germania ha estimatori dappertutto e il Werder Brema, si sussurra, sarebbe forse uno dei club che più può permettersi di assicurare al peruviano un ingaggio di prima fascia.

    Andiamo nella direzione opposta, ovvero chi dal Werder potrebbe prendere la strada di Firenze. Forse il vecchio pallino di Corvino, Aleksander Ignjovski (classe ’91), jolly puro capace di giocare sia come interno sia come esterno oltre che come raccordo fra difesa e centrocampo? Il giocatore costa circa 6 milioni di euro, un prezzo che la Fiorentina potrebbe comunque scontare — come detto — con il cartellino di Felipe e o di Vargas. Altro elemento interessante, Predrag Stevanovic, giovanissimo centrocampista, la cui valutazione è al momento piuttosto bassa (un milione di euro).

    Fin qui le notizie relative al blitz tedesco che comunque non distrae Corvino da quanto potrebbe accadere altrove. Sempre all’estero, ad esempio, viene considerata credibile l’indiscrezione di un sondaggio della Fiorentina per il giocatore dell’Anderlecht, Lucas Biglia, così come non è mai stata abbandonata la pista brasiliana che vuole i viola su Arouca del Santos.

    In Italia. I contatti con la Sampdoria — nonostante le smentite di rito — ci sono e hanno come unico obiettivo l’arrivo a Firenze di Palombo. Le pretese blucerchiate sono molto meno esose rispetto all’estate scorsa e magari, la Samp potrebbe gradire anche una contropartita tecnica come il prestito del giovane Ljajic.

    Chi fra Juve, Milan e Inter avrà la meglio nella caccia a Riccardo Montolivo? I rossoneri rimangono i veri favoriti, ma Juve e Inter hanno intenzione di tentare i dirigenti gigliati con contropoposte tecniche importanti e sicuramente funzionali alle esigenze della squadra di Rossi. Uno degli attaccanti bianconeri, Quagliarella o Iaquinta, ad esempio potrebbe essere il rinforzo perfetto per l’attacco gigliato, mentre dalla sponda nerazzurra, il nome giusto per gennaio (magari anche solo in prestito fino a giugno) è sicuramente quello del centrocampista Muntari.

    Altre Notizie