Calciomercato.com

  • Firenze sogna con Torres e Borini

    Firenze sogna con Torres e Borini

    I riflettori sono puntati su Juventus-Fiorentina di sabato. Eppure la coppia mercato viola, Pradè e Macia, sta continuando a lavorare per consegnare a Montella una Fiorentina — del futuro - in grado di fare il salto di qualità. Le trattative ufficiali si sono chiuse da pochi giorni, ma qualcosa già si muove. Non mosse di poco conto, perchè il mandato di Andrea Della Valle è chiaro: una punta di prima grandezza.

    Si legano così gli spifferi che il quotidiano spagnolo «As» riporta in questi giorni. Più che spifferi, folate di vento. Come chiamare l’offerta che il club viola si sta apprestando a mettere sul piatto del Chelsea per avere Fernando Torres? Già, proprio El Nino. L’ex giocatore dei Reds pare caduto in disgrazia, senza riuscire a ritroare lo smalto dei tempi migliori, tanto da essere messo da parte sia da Benitez che dai tifosi dei Blues.

    L’avvento di Demba Ba a Stamford Bridge è un segnale evidente sulla poca considerazione che il club di Abramovich — pare l’unico a credere ancora nelle qualità dello spagnolo — ha ora nei confronti di Torres. Il Chelsea, che non vuole cederlo a squadre rivali in Premier e Champions, vedrebbe di buon grado la destinazione Fiorentina, club che Oltremanica gode di credito, memori della doppia convincente prova contro il Liverpool, proprio nella competizione più importante.

    E poi il marchio Tod’s in Inghilterra ha il suo peso. Anche Torres sarebbe stimolato da un’esperienza in Italia, dove gli spagnoli, complice l’avvento di Borja Valero, paiono aver indirizzato il loro sguardo (l’operazione Giuseppe Rossi ha avuto vasta eco in Spagna). L’ostacolo è il superingaggio della punta, ma si lavora su un contratto spalmato in più anni, come nel caso di Aquilani. Un altro che arriva dalla Premier. Fantamercato? Può darsi, ma la verità è che la Fiorentina sta lavorando per il futuro.

    Non solo Torres nella lista dei possibili attaccanti della Fiorentina per la prossima stagione. I viola da tempo stanno seguendo l'attaccante del Siviglia Alvaro Negredo, Pierre-Emerick Aubameyang del Saint-Étienne e Fabio Borini (come rivelato ieri da Lady Radio) del Liverpool.

    Altre Notizie