Calciomercato.com

  • Firmamento Juve: il libro di Chirico e Benny

    Firmamento Juve: il libro di Chirico e Benny

    Finalmente è uscito l'atteso libro di Marcello Chirico, giornalista sportivo di Telelombardia e di Benny famoso vignettista di Tuttosport. Questo libro a vignette non è il classico racconto sulla storia di una squadra di calcio ed è suddiviso in quattro parti: la rosa, le stelle, le stelline e le...stellacce! La casa editrice è la Minerva Edizioni e il costo del libro è di 20 euro.

    La prefazione del libro porta una firma autorevole come quella di Gianluigi Buffon, l'introduzione è proprio di Benedetto Nicolini, in arte Benny, mentre il prologo è stato affidato a Marcello Chirico. La post-fazione porta la firma di Massimo Zampini.

    Il libro, come detto precedentemente, è diviso in quattro parti, si passa dalla rosa attuale della Juve alle grandi stelle fra cui vengono annoverate: Anastasi, Baggio, Del Piero, Boniperti, Bettega, Conte, Trapattoni, Lippi, Capello e tanti altri passando per le stelline Morini, Altafini, Haller e Boninsegna per arrivare in fine alle stellacce, ovvero quei calciatori che non rimarranno mai nella storia della Juventus per diversi motivi. Curioso trovare in questa categoria giocatori del calibro di Boniek, Zambrotta, Inzaghi e Cannavaro...naturlamente c'è anche Zlatan Ibrahimovic in questa speciale lista!.

     

    Altre Notizie