Calciomercato.com

  • FISCHIETTO IN GOLA: Chiesa: 'Juve e Inter, mancano due rigori'

    FISCHIETTO IN GOLA: Chiesa: 'Juve e Inter, mancano due rigori'

    • Anna Prattichizzo

    'Pazzini in fuorigioco ma difficilissimo da vedere, alla Lazio però manca un rigore. Giusta la decisone di De Marco a Novara di considerare involontario il fallo di mano di Nocerino. A Bergamo su Denis c'era rigore. Male Giannoccaro a Roma". E' il giudizio di Massimo Chiesa dopo l'ultima giornata. 


    Una nota di merito a Bergonzi. "A Bologna hanno iniziato il secondo tempo con  un po' di ritardo per quello che è successo al figlio di Morrone - spiega Chiesa - . Un caso limite ma Bergonzi ha avuto buon senso. Il regolamento dice che il recupero deve durare al massimo cinque minuti poi dipende dai casi specifici ma in questo caso è stata presa la decisione giusta".
     
     
    Inter-Lazio. Pazzini è in fuorigioco sul gol partita. 
    Pazzini è in fuorigioco di rientro. E' chiaro che è offside ma è offside di una scarpa. L'errore rimane ma è uno di quei  casi difficilissimi da vedere. 
    Non era invece difficile vedere il fallo di mano di Lucio perchè è vero che c'è stato un contatto precedente con Klose ma non mi sembra  ci fossero gli estremi per il fallo addirittura contro la Lazio, anche perchè quando il brasiliano alza il braccio è libero e tocca volontariamente il  pallone. Era rigore. 
     
     
    In Novara-Milan, Nocerino tocca con la mano sul gol dello 0-2. De Marco lo giudico involontario. 
    In questo caso sono d'accordo con De Marco perchè Nocerino tenta il controllo con il piede, la palla gli rimbalza sul gomito che però è piuttosto aderente al corpo. E' vero che da questo episodio poi scaturisce il gol però secondo me il fallo di mano è involontario.
     
     
    Rissa finale dopo Lecce-Chievo. Mazzoleni non interviene.
    La gazzarra finale andrà sotto il giudizio del giudice sportivo. C'è da dire che a fine partita l'arbitro non può mettersi a tirar fuori cartellini, non è detto che abbia visto. C'è stata ad esempio una testata evidentissima di Thereau a Tomovic che non può essere ignorata. 
     
     
    Atalanta-Juve. Fallo di Chiellini su Denis in area bianconera.
    Si strattonano a vicenda però il fallo Chiellini lo commette perchè lo trascina a terra. Era rigore. 
     
    Roma-Cesena. Parecchi errori da parte di Giannoccaro, a cominciare dal secondo gol di Totti.
    Il secondo gol di Totti era assolutamente in fuorigioco e, a differenza di quello di Pazzini, doveva essere visto perchè era piuttosto evidente. Poi c'è stata una gomitata di Comotto a Greco meritevole di intervento disciplinare e alcuni episodi dubbi in area. Tanti errori da parte di Giannoccaro che toppa ogni qual volta gli viene alzato il coefficiente di difficoltà della gara. 
     
     
    A Palermo rigore per il Genoa per fallo di mano di Balzaretti.
    Sono d'accordo perchè con il braccio occupa molto spazio. 
     
     
     
     
     
     

    Altre Notizie