Calciomercato.com

  • FISCHIETTO IN GOLA, Chiesa 'Rocchi e Peruzzo delusioni, promosso solo Rizzoli'
FISCHIETTO IN GOLA, Chiesa 'Rocchi e Peruzzo delusioni, promosso solo Rizzoli'

FISCHIETTO IN GOLA, Chiesa 'Rocchi e Peruzzo delusioni, promosso solo Rizzoli'

  • Anna Prattichizzo

 

Bocciati tutti o quasi. L'ex arbitro Massimo Chiesa non è soddisfatto dell'inizio di stagione della classe arbitrale. 'Molti giovani hanno deluso, ma quando ti tradiscono anche quelli con più esperienza diventa un problema'.
 
'Il bilancio non è positivissimo. E' sempre più difficile lanciare giovani con esperienza soprattutto quando poi ti tradiscono anche i nomi più grossi, tipo Rocchi. E' un cantiere ancora in allestimento perché anche i fischietti di esperienza hanno un po' deluso e i giovani, che dovrebbero rimpiazzarli, fanno fatica, tipo Peruzzo che continua sbagliare. 
 
 
Tra le new entry promuovo Guida. Mi hanno invece deluso Doveri, Valeri e Peruzzo. Tra gli 'anziani' Rizzoli è sempre affidabile, Tagliavento si è ripreso dopo un brutto inizo, Damato e Orsato invece hanno 'toppato' partire importanti.
 
 
Promosso a pieni voti solo Rizzoli quindi?
Sì Rizzoli senza ombra di dubbio ma, per come si è ripreso, promuovo anche Tagliavento. 
 
 
Quale consiglio possiamo dare al designatore Braschi?
A Braschi consiglio di insistere nel valorizzare i giovani. Lui può attingere dalla serie B cosa che invece  la serie cadetta non può fare. Poi purtroppo quando un arbitro sbaglia stagione diventa difficile raddrizzarla. Sarà complicato, ad esempio, per Rocchi far bene quando tornerà in campo vista la tensione che avrà sulle spalle. Suggerisco poi a Braschi di lavorare meglio sugli assistenti. Io vedo in generale una scarsa collaborazione in campo tra arbitro e assistenti e questo non va bene.

Altre Notizie