Calciomercato.com

  • FISCHIETTO IN GOLA: Chiesa: 'Mazzoleni cieco ma non c'è complotto'

    FISCHIETTO IN GOLA: Chiesa: 'Mazzoleni cieco ma non c'è complotto'

    • Anna Prattichizzo

     

    "Ieri a Parma ad esser fiscali c'erano tre rigori, ad essere interpretativi ce n'erano due (quelli per la Juve), ad esser ciechi ce n'era uno, quello su Giaccherini che era evidentissimo". Così l'ex arbitro Massimo Chiesa dopo il pareggio a reti bianche tra Parma e Juve, sfociato in un mare di polemiche.
     
    La Juve ha reclamato due rigori (fallo di Biabiany su Giaccherini e Santacroce su Pirlo). Il Parma ha chiesto il penalty per un fallo di Barzagli su Giovinco. 
    C'erano tutti e tre. Quello del Parma è il meno evidente. Evidentissimo quello su Giaccherini e altrettanto quello su Pirlo, anche se lo juventino accentua un po' la caduta. Il primo per la Juve però era davvero solare e non capisco perché non l'abbia fischiato. Forse non l'ha visto ma mi è sembrato ben posizionato. 
     
     
    Mazzoleni è un arbitro poco propenso a concedere rigori.
    Sì ma questo non lo giustifica. Quando sono così lampanti è anche difficile sbagliare. Secondo me non era un problema di posizionamento, ha proprio preso una cantonata: ha visto, ha valutato ed ha sbagliato. Tra l'altro la partita l'ha gestita bene, ma se ci sono dei rigori vanno fischiati. 
     
     
    Conte ha dichiarato che la Juve sta ancora scontando Calciopoli.
    Non credo alla teoria del complotto. Questa gente qui ai tempi di Calciopoli non c'era, non possono essere influenzati da questa cosa. Tra l'altro la Juve è prima in classifica e alla capolista è più facile darli i rigore piuttosto che non darli. Mi spiego: magari nel dubbio l'arbitro è più portato a favorire la capolista piuttosto che a penalizzarla.
     
     
    Alla Juve però è stato fischiato solo un rigore a favore e questo è un dato di fatto.
    Sì è un dato di fatto ma non un dato sconvolgente. Può capitare. La Juve ha avuto pochi rigori a favore ma anche pochi contro, e diversi contro ce ne sarebbero stati: vedi i vari falli di mano di Bonucci e Barzagli. 
     
     

    Altre Notizie