Calciomercato.com

  • Floccari a Firenze:| Vargas alla Lazio?
Floccari a Firenze:| Vargas alla Lazio?

Floccari a Firenze:| Vargas alla Lazio?

 

Mihajlovic ha scelto Floccari, Lotito è apertissimo alla possibilità di trattarlo con la Fiorentina. Ieri il presidente della Lazio si è fermato a Cortina per il week-end. Il ds viola Corvino è volato in Inghilterra per chiudere l’operazione Aquilani. Ma tra le due società negli ultimi giorni i contatti sono stati intensi e la trattativa è stata avviata. Ora serve trovare un accordo sulla valutazione. Il centravanti calabrese verrà ceduto in comproprietà ai viola. La Fiorentina ha offerto tre milioni, la Lazio chiede quattro per la metà del cartellino. Balla una differenza che può essere colmata in fretta, questa è la sensazione, come se Lotito avesse già promesso Floccari ai viola. Il Genoa rappresentava una pista priva di consistenza, il Parma non è ancora uscito allo scoperto. La pausa di riflessione servirà soltanto per-ché Corvino è andato a chiudere altre due operazioni (l’acquisto di Aquilani dal Liverpool, la cessione di Cerci al Manchester City) e verso fine settimana, tra giovedì e venerdì, tornerà a concentrarsi su Floccari

RINFORZI - I discorsi tra la Lazio e la Fiorentina, come abbiamo anticipato, potrebbero riguardare altri giocatori, ma questi sono temi di mercato da sviluppare più avanti, ad agosto inoltrato. Dipenderanno da tanti altri incastri. Certo l’amichevole di ieri con lo Slavia Praga ha confermato le sensazioni di Reja: per completare l’organico servono un difensore centrale del livello di Biava e Dias e soprattutto una mezz’ala sinistra. Klose e Cissè sono veri rinforzi, hanno potenziato l’attacco, segneranno più di Floccari e Zarate. Konko e Marchetti sostituiranno Lichtsteiner e Muslera, bisogna vedere in che modo. Cana, Lulic e Stankevicius, al primo impatto, non sono sembrati più forti di altri giocatori che già erano in organico: aggiungono muscoli e centimetri, ma oggi sono delle alternative, non titolari in grado di migliorare la Lazio che ha perso la Champions per sei gol in meno nella differenza reti del campionato. Ecco perché, accanto alle uscite, Lotito e Tare cercheranno di indovinare gli ultimi due colpi. 

PJANIC - Con la Fiorentina, se i discorsi dovessero allargarsi, la Lazio potrebbe parlare di Gamberini o Vargas. Il peruviano è entrato nella lista dei sogni di Reja, che ha bisogno di un cursore mancino con le sue caratteristiche. Della Valle lo vende per 20 milioni o poco meno. Bisognerà battere la concorrenza della Juve, che vorrebbe consegnargli la fascia sinistra. Il primo obiettivo, però, resta Miralem Pjanic, 21 anni, talento del Lione, nazionale bosniaco. Reja era rimasto stregato allo stadio di Zenica quando era andato a seguire dal vivo Bosnia-Albania. La Lazio sta lavorando sotto traccia sull’obiettivo ed è pronta a entrare in azione. Per questo motivo, ha congelato un altro possibile obiettivo nello stesso ruolo: Marco Parolo del Cesena, valutato 8-9 milioni da Minotti e Campedelli. Sul difensore centrale, mollato Bovo del Palermo, sono stati proposti due extracomunitari: si tratta di Breno, in scadenza 2012 con il Bayern Monaco, e Humberto Rever, capitano dell’Atletico Mineiro. Si aggiungono a Gabi Milito del Barcellona, che possiede passaporto comunitario. 

Altre Notizie