Calciomercato.com

  • Floccari-Acquafresca:| Due destini che si uniscono

    Floccari-Acquafresca:| Due destini che si uniscono

    Sergio Floccari, è una bestia nera per la squadra rossoblù. Tre sono i suoi gol in carriera contro il Cagliari: uno con l’Atalanta, due l’anno scorso spalmati tra andata e ritorno (il primo con la maglia del Genoa il secondo con quella della Lazio). Ora che ha segnato contro il Bari vuole ripetersi all’Olimpico. Fresco di convocazione i n Nazionale, è l’ariete della Lazio e punta allo scettro di cannoniere.

    RICORDI: In 9 incontri , Floccari contro il Cagliari ha segnato 3 volte. La prima firma sul tabellino la mise il 24 settembre 2008, si disputava Atalanta-Cagliari e i bergamaschi vinsero 1 a 0 grazie al suo colpo. Un anno fa, bucò la porta del Sant’Elia col Genoa, mettendo a segno il momentaneo 1-2 ( ma il match fini 3-2 per i padroni di casa). L'ultimo gol al Cagliari, Floccari l'ha siglato proprio con la Lazio il 21 marzo 2010 e fu una prodezza. Prese palla, puntò i difensori sardi, li superò con un doppio passo, li lasciò sul posto. S'involò verso la porta di Marchetti. Fu un gol da campione e il gol del raddoppio che dedicò al paesino che l’aveva visto crescere.

    L'EPISODIO: Sergio è molto legato alle sue origini. Nicotera è in provincia di Vibo Valentia, ci torna spesso quando è libero dagli impegni calcistici. La cartolina con dedica gli costò il cartellino giallo.

    ACQUAFRESCA: Floccari e il Cagliari, Floccari e Acquafresca. Le loro strade si sono sfiorate spesso. Furono comprati da Preziosi ma, Floccari fu confermato mentre Acquafresca andò all’Atalanta. A gennaio scorso l’ennesimo valzer: Floccari fu ceduto alla Lazio e Acquafresca tornò a Genoa. Lotito aveva trovato l’accordo con Preziosiper portare Acquafresca a Roma ma l’attaccante disse di no. Floccari, per Acquafresca è più di un semplice avversario, gli ha soffiato il posto a suon di gol e prestazioni. Domani si ritroveranno all’Olimpico , ognuno con la sua maglia. Floccari giocherà mentre Acquafresca dovrebbe partire dalla panchina. Floccari ha un appuntamento col gol.
     


    Altre Notizie