Calciomercato.com

  • Real Madrid, Perez alla Juve: 'Per Higuain non bastano 30 milioni'

    Real Madrid, Perez alla Juve: 'Per Higuain non bastano 30 milioni'

    Due giorni dopo il summit del Bernabeu con la Juventus, Florentino Perez, presidente del Real Madrid, torna a parlare di Gonzalo Higuain. E la doccia, per i bianconeri, è gelata: "Se pensano di offrire 30 milioni di euro è meglio se non vengono: 30 milioni non bastano". Nell'intervista concessa a Marca, il massimo dirigente delle merengues aggiunge: "A oggi nessuno però ce lo ha chiesto. Neanche la Juve".
     
    "Ho parlato con loro un mese fa e non mi hanno detto nulla, anche se è difficile crederci. Non abbiamo mai parlato di cifre e non me l'hanno mai neanche chiesto - spiega Perez -. Credo che un giocatore che voglia cambiare squadra debba prima parlarne con il club, sembrava volesse andarsene anche l'anno scorso. Con i calciatori parlo chiaro e a chi non sa cosa fare dico che ha un contratto con una clausola. Mai mi verrebbe da dire una cosa simile avendo ancora un contratto. Per la Juventus deve essere chiaro che queste cose da noi non si fanno così".
     
    Fino a ieri sembrava che il Real chiedesse, per Higuain, 30 milioni, mentre l'offerta della Juventus era di 22 milioni di euro, pagabili in tre o quattro rate. La dichiarazione di oggi di Perez alza quindi il margine per il possibile compromesso: se Andrea Agnelli e Beppe Marotta confidavano di poter chiudere a 25 milioni, ora iniziare a pensare a una cifra decisamente più alta.

    Il Real Madrid gioca al rialzo per finanziare l'acquisto del sostituto di Higuain: Luis Suarez. Proprio l'attaccante uruguayano del Liverpool ha dichiarato alla radio RR-Gol: "Cristiano Ronaldo è un grande calciatore, ovviamente vorrei giocare con lui. Chi non vorrebbe far parte di una grande squadra come il Real Madrid? Tutto può essere, ma per ora sono solo voci e ho un contratto col Liverpool".

    Altre Notizie