Calciomercato.com

  • Florenzi ko, la Roma va sul mercato
Florenzi ko, la Roma va sul mercato

Florenzi ko, la Roma va sul mercato

  • Fabrizio Romano
Una batosta che non ci voleva. A livello emotivo, la rottura del crociato per Alessandro Florenzi fa male alla Roma che ha già iniziato a sostenerlo in vista di un recupero che si annuncia lungo. Ma è soprattutto la sua straordinaria duttilità che costringerà la dirigenza giallorossa a un intervento corposo sul mercato: Florenzi è utile da terzino, da centrocampista, da incursore. E lo sarebbe stato soprattutto da ala con Salah chiamato alla Coppa d'Africa dal prossimo gennaio con l'Egitto, vista la relativa affidabilità di Iturbe. Ecco perché la Roma si attiverà sul nome di un terzino destro, ma non solo.

IDEE PER LA FASCIA - Per la fascia, qualora si decidesse di intervenire subito, più facile pensare all'idea Caceres (già trattato in estate) che non a Maicon, che non rientra nei piani. Ma ad ora l'idea della Roma è di proseguire fino a gennaio con gli uomini attualmente a disposizione, a meno di nuovi problemi: c'è Rudiger come potenziale vice di Bruno Peres, che rientrerà già con l'Empoli. E entro due mesi massimo si rivedrà anche Mario Rui sull'altra corsia. Per il mercato invernale, molte opportunità: verrà proposto ancora Zabaleta, già nei pensieri di Walter Sabatini che ormai ha salutato. L'opzione Widmer dell'Udinese resta in piedi, la Roma lo segue da tempo così come il duttile Grosskreutz dello Stoccarda. Più difficile tentare un ritorno di Tin Jedvaj poco utilizzato al Bayer Leverkusen.

ANCHE UN'ALA - Ma vista la partenza di Salah con l'Egitto, come detto, il nuovo ds Massara penserà anche a un'ala offensiva visto che non ci sarà il jolly Florenzi e Iturbe potrebbe davvero salutare. Rimanere col solo El Shaarawy come alternativa a Salah sarebbe troppo rischioso; per questo, la Roma valuterà anche almeno un esterno su cui poter puntare dal prossimo gennaio. Probabile che sia un'opportunità dall'estero, visto che in quel ruolo al momento il campionato italiano non offre un'occasione come poteva essere il Perotti di un anno fa. E allora, inizia la ricerca. Sperando di ritrovare Florenzi al più presto.

Altre Notizie