Calciomercato.com

  • Floro Flores-Juve, spunta Luis Fabiano

    Floro Flores-Juve, spunta Luis Fabiano

    Forlan e Luis Fabiano i sogni della Juve per l'attacco.
    Marotta blocca Floro Flores: accordo con l'Udinese.
    I sogni, Diego Forlan e Luis Fabiano, possono aspettare fino alla prossima settimana, e nell'attesa la Juve si cautela dando la caccia a altro obiettivo, ben più terreno: Antonio Floro Flores. L'ad bianconero Beppe Marotta s'è infilato nella trattativa tra Genoa e Udinese e ha convinto l'attaccante. Volendo, basterà annodare l'accordo con il club friulano, e il blitz sarà cosa fatta: prestito con riscatto della metà a fine stagione, a 4-5 milioni. La società rossoblù aveva già pronto il prestito con diritto di riscatto dell'intero cartellino a 8 milioni. Potendo scegliere, il giocatore preferisce cambiare vessillo, ma non tinta dell'uniforme, bianconera.

    Con i nomi presenti sul menù low cost, vista l'intenzione di spesa immediata prossima allo zero, Floro Flores è tra le opzioni migliori. Chiaro, per dare una mano, non certo per cambiare i connotati alla squadra. L'età, 28 anni il prossimo 18 giugno, rende l'investimento passabile, mentre le cifre dell'almanacco qualche dubbio lo lasciano: 22 reti in 114 partite con l'Udinese non è bottino da grande rapinatore. Abita su altro pianeta Diego Forlan (93 reti in 177 gare con l'Atletico), uno che ha classe e colpi per cambiare chi gli sta attorno, da subito. Idem Luis Fabiano, bomber trentenne del Siviglia, l'ultima idea. L'anagrafe di Forlan (e del collega do Brazil), abbinata ai costi, inviterebbero lunghe riflessioni: 32 anni a maggio, anche ben portati, e ingaggio oltre i 4,5 milioni a stagione, oltre al prezzo, tra i 12 e i 15 milioni. Vista l'età, l'investimento sarebbe impegnativo pure con la formula Marotta: prestito istantaneo e diritto di riscatto a giugno. Il club bianconero vorrebbe levigare lo stipendio, ma per farlo deve spalmarlo negli anni: a bilancio andrebbero cifre minori, ma vincolandosi a un giocatore che finirà in bianconero verso i 35 anni. Il ratto è reso vagamente fattibile perché Forlan vuole lasciare l'Atletico, mentre i quattrini e le richieste del club spagnolo riportano l'affare tra le eventualità molto improbabili. Si tenterà fino alla prossima settimana, altrimenti si chiuderà con Floro Flores, a meno di non voler anticipare di brutto i tempi con la punta udinese.

    Parte dello shopping dovrebbe essere finanziato dalla cessione di Sissoko, per il quale però ci sono state solo vaghe offerte e non solide trattative. Il giocatore rifiuta l'Italia e vorrebbe la Premier. Difficile, anzi al momento fuori discussione, la partenza di Amauri, nonostante il flirt, via radio, con il presidente del Palermo Zamparini.


    Altre Notizie