Calciomercato.com

  • Udinese, Guidolin:| 'Floro Flores? C'è Denis...'
Udinese, Guidolin:| 'Floro Flores? C'è Denis...'

Udinese, Guidolin:| 'Floro Flores? C'è Denis...'

  • L.T.

Nemmeno due giorni dopo la brillante prestazione in campionato contro il Genoa, l’Udinese si accinge a ripartire verso il capoluogo ligure per calcare nuovamente il terreno del “Luigi Ferraris”. Avversario e competizione, però, saranno diversi. Ad attendere i bianconeri negli ottavi di Tim Cup, infatti, ci sarà la Sampdoria di Mimmo di Carlo. “Teniamo molto alla Coppa Italia – commenta il tecnico bianconero Francesco Guidolin in conferenza stampa -, abbiamo cominciato questo cammino da lontano e vogliamo passare il turno per proseguire in questa competizione. Tutti i ragazzi disponibili partiranno alla volta di Genova, mentre in Friuli si fermeranno Domizzi e Benatia. Il marocchino non ha ancora pienamente recuperato dalle fatiche del campionato. Di Natale? Non è così difficile che non giochi. Devo tener conto di diverse variabili per il bene del gruppo. Qualche cambio lo farò, ma schiererò una squadra che potrà fare la partita. Ho la massima fiducia nei giocatori che affronteranno i blucerchiati”.


Quattro giorni dopo la sfida di Marassi sarà di nuovo campionato: al “Friuli” sarà mezzogiorno di fuoco contro l’Inter campione d’Europa. “In dieci giorni abbiamo una serie di impegni molto difficili. Giocheremo contro Sampdoria, Inter e Juventus. Non è semplice essere sempre brillanti, ma se restiamo sul pezzo e non ci facciamo prendere dall’ansia possiamo fare bene. Nemmeno il Barca riesce a realizzare otto gol ogni due trasferte. Stiamo prendendo consapevolezza di poter far tante reti in casa quante fuori. Possiamo mettere in difficoltà chiunque, ma non possiamo grandinare di gol i nostri avversari ad ogni partita”.

Infatti, con dieci reti segnate nelle ultime tre trasferte i bianconeri stanno dimostrando di essere un’autentica macchina da gol: “Dimentichiamoci i complimenti e voliamo bassi. Pensiamo solo a far parlare il campo mostrando sempre la stessa personalità e intensità di gioco. Disponiamo di un reparto di esterni più bravi ad attaccare che a difendere e cerchiamo di rispettare le migliori caratteristiche dei nostri giocatori. Quando la squadra gira gli inserimenti funzionano a meraviglia”.

Sarà una partita crocevia per la stagione? “Se torneremo a Genova senza umiltà e con la puzza sotto il naso prenderemo una musata che ricorderemo a lungo. Ci attende un test probante, la Sampdoria ha più o meno i nostri stessi punti con una gara da recuperare. Siamo abituati a fare sforzi intensi e gare ad alta velocità. I ragazzi lavorano bene e sono preparati ad affrontare impegni ravvicinati”.

L’Udinese ha ritrovato il miglior German Denis: “Sta crescendo a vista d’occhio. Fa gol, dà il suo contributo, dimostra di avere spirito e di essere in salute. E’ arma molto importante per noi”.


Altre Notizie