Calciomercato.com

  • Emirates salva il Psg con 125 milioni

    Emirates salva il Psg con 125 milioni

    Per contrastare il futuro fair play finanziario, il Paris Saint-Germain non cessa di cercare nuove partnership economiche e nuovi contratto di modo da poter incassare più soldi e quindi avere maggiori possibilità anche in chiave di calciomercato. E ieri sera il club allenato da Carlo Ancelotti, che al suo interno può vantare stelle di primo piano come Zlatan Ibrahimovic, Thiago Silva, Ezequiel Lavezzi e molte altre, ha annunciato il rinnovo dell'accordo economico con la Fly Emirates, la compagnia di bandiera di Dubai sponsor, tra le altre, anche del Milan.

    La compagnia aerea, sino a ieri, pagava al club parigino tra i quattro e i cinque milioni di euro all'anno. Il nuovo accordo tra le parti, invece, recita cifre che devono far riflettere molto. Il montante economico totale è infatti di 125 milioni di euro, per un accordo di durata quinquennale. Il che significa che il Psg incamererà, ogni anno, qualcosa come 25 milioni di euro solo dalla Fly Emirates.

    Cifre enormi, che portano il Psg alla pari dei più grandi club europei. Questo permetterà al club francese di poter rimanere su cifre economiche importanti anche in campagna di acquisti di giocatori: il fair play finanziario, infatti, prevede tra le altre cose che ogni club possa spendere per acquisizione di calciatori al massimo la medesima cifra che incamera, di modo da non dover andare in rosso e assistere, al termine di ogni sessione di bilancio, l'azionista di maggioranza che copre il buco.

    Altre Notizie