Calciomercato.com

  • Focus B: Boakye rimpianto Juve. Saponara e Siligardi due talenti da serie A

    Focus B: Boakye rimpianto Juve. Saponara e Siligardi due talenti da serie A

    • Marco Gentile

     

    In queste prime giornate di serie B si stanno mettendo in luce nuovi talenti e molti si stanno confermando su alti livelli già fatti vedere nelle precedenti stagioni. Alcuni di questi calciatori sono già pronti per tentare il salto di qualità confrontandosi con un palcoscenico importante come la serie A. Richmond Boakye negli ultimi giorni del mercato è tornato al Sassuolo dalla Juventus che ha preferito puntare sull'incognita Niklas Bendtner piuttosto che sul ghanese. Boakye, classe '93, sta dimostrando di avere qualità importanti ed ha messo a segno tre reti giocando quattro partite in questa prima parte di stagione al Sassuolo. 
     
    Un'altro giocatore che si sta mettendo in mostra nelle fila del Livorno è il talentuoso Luca Siligardi. Il centrocampista offensivo di Correggio è cresciuto nelle giovanili dell'Inter che però non ha creduto nelle sue potenzialità e se l'è lasciato scappare. Siligardi nella stagione 2010-2011 si è affacciato alla serie A con la maglia del Bologna ma dopo solo dodici presenze è stato ceduto al Livorno dove pare aver trovato la sua dimensione. La squadra toscana gravita nelle alte posizioni di classifica, grazie anche alle sue giocate e molte squadre di serie A stanno mettendo gli occhi su di lui: Chievo Verona, Pescara in pole position.
     
    Riccardo Saponara, ha 21 anni ed è in forza all'Empoli dal 2009. Nell'ultima giornata di campionato ha siglato una doppietta contro una squadra esperta come il Varese. L'ala offensiva della squadra toscana sta inanellando ottime prestazioni e anche in under 21 si sta ritagliando il suo spazio nella formazione di Devis Mangia. In una serie A povera di talento Saponara potrebbe essere un giocatore importante per alzare un po' il livello, al pari di Boakye e Siligardi questi giocatori meritano di potersi misurare nel massimo campionato italiano.

    Altre Notizie