Calciomercato.com

  • Focus B, Buchel: 'Mi ispiro a Guti, Del Piero e Marchisio due punti di riferimento quando ero alla Juve'
Focus B, Buchel: 'Mi ispiro a Guti, Del Piero e Marchisio due punti di riferimento quando ero alla Juve'

Focus B, Buchel: 'Mi ispiro a Guti, Del Piero e Marchisio due punti di riferimento quando ero alla Juve'

  • Marco Gentile
Marcel Buchel, giovane centrocampista di proprietà della Juventus, milita nelle fila del Bologna di Lopez, che vuole tornare subito in serie A. In esclusiva per Calciomercato.com, Büchel ha parlato delle sue ambizioni con la maglia rossoblù, del suo idolo calcistico, l'ex giocatore del Real Madrid Guti e infine di Marchisio e di Del Piero che lo aiutarono molto quando militava nella Primavera della Juventus:

Buongiorno Marcel, come sta andando questa tua nuova avventura a Bologna? 
"Sta procedendo molto bene, mi sto trovando benissimo in questa città, e dopo qualche difficoltà iniziale nelle prime giornate la squadra ha dimostrato di avere imboccato la strada giusta, con la consapevolezza che il percorso è molto lungo".

L'anno scorso hai disputato una grande stagione al Virtus Lanciano e quest'anno punterai a fare il definitivo salto di qualità, dove ti senti di dover migliorare? 
"Sicuramente, visto che ora sono arrivato in una società molto più ambiziosa del Lanciano, devo migliorare in concretezza, devo avere più personalità e crescere anche dal punto di vista dei numeri, in termini di assist vincenti e gol.

Com'è il tuo rapporto con mister Lopez e con i tuoi compagni di squadra? 
"Ho un ottimo rapporto con tutti, il gruppo qui è davvero buono, si lavora molto e bene. Con il Mister ci troviamo tutti bene e c’è un clima di profondo rispetto reciproco".

Sai di essere arrivato in una società importante e prestigiosa come il Bologna che punta all'immediato ritorno nella massima serie, questo ti mette addosso pressione o ti responsabilizza? 
"Di sicuro un po’ di pressione c’è, proprio perché ci troviamo in un club importante, ma questo ci fa bene per il raggiungimento dei nostri obiettivi. Siamo responsabilizzati a dovere e teniamo presente che il cammino che ci aspetta è impegnativo ma molto stimolante".

Temete qualche squadra in particolare nella lotta alla promozione in serie A?
"In Serie B non si deve sottovalutare nessuno, la storia degli ultimi campionati cadetti parla chiaro. Ma di sicuro Catania e Perugia hanno organici in grado di fare molto bene".

Ti ispiri a qualcuno nel tuo ruolo? 
"Il mio punto di riferimento è l’ex madrileno Guti, ma cerco sempre di fare ciò di cui io sono capace e di migliorare con i miei mezzi".

Fai il tifo per qualche squadra in particolare? 
"No, non sono tifoso né simpatizzante, mi piace il calcio in generale". 

Quando militavi nella Primavera della Juventus chi era il giocatore della prima squadra che dava più consigli ai giovani? 
"In particolare Del Piero e Marchisio sono stati molto importanti per noi nella fase della maturazione come calciatori professionisti" .
 

Altre Notizie