Calciomercato.com

  • Focus B, Salamon a CM: 'Io alla Samp? Ora penso solo al Pescara! Vi spiego perchè non mi sono affermato al Milan'
Focus B, Salamon a CM: 'Io alla Samp? Ora penso solo al Pescara! Vi spiego perchè non mi sono affermato al Milan'

Focus B, Salamon a CM: 'Io alla Samp? Ora penso solo al Pescara! Vi spiego perchè non mi sono affermato al Milan'

  • Marco Gentile
Bartosz Salamon, di ruolo difensore è in prestito al Pescara dalla Sampdoria. Il polacco sta disputando una buona stagione nella squadra abruzzese. e punta ad affermarsi. L'ex giocatore del Milan, classe '91, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.com, spiegando il perchè della sua mancata affermazione in rossonero, delle sue ambizioni presenti e della sua voglia di migliorare in ogni fondamentale:

Come sta andando la tua esperienza a Pescara?
"Molto bene: all'inizio non è stato facile sia per la squadra, sia a livello personale. Eravamo un gruppo completamente nuovo e avevamo bisogno di trovare la nostra dimensione: mi sono ambientato in fretta, comunque e il campionato ha iniziato a dare delle risposte positive al nostro lavoro"

State risalendo la classifica, credete nella promozione in Serie A?
"Può sembrare una risposta scontata, ma pensiamo giorno per giorno, partita per partita. Perché bisogna fare un passo alla volta".

Quali sono le squadre che ti hanno maggiormente impressionato fino a questo momento?
"Sicuramente il Carpi per il rendimento e la continuità. Tuttavia vedo un grande equilibrio e tutti se la possono giocare"

Ti ispiri a qualcuno in particolare, o hai un idolo calcistico?
"Non mi ispiro a nessuno in particolare: mi piace osservare i giocatori che hanno il mio stesso ruolo e carpirne i segreti per migliorare"

Fai il tifo per qualche squadra?
"Simpatizzo per tutte le squadre in cui ho giocato perché ciascuna mi ha lasciato qualcosa che mi ha arricchito come persona e come calciatore",

In quale fondamentale senti di doverti migliorare?
"In tutto: ci si deve sempre mettere in discussione e migliorare quotidianamente".

Raccontaci un po' della tua esperienza al Milan, come mai non è andata bene?
"Una grande opportunità, una bella esperienza, ma che è stata condizionata dal mio infortunio. Purtroppo quando ho recuperato la squadra girava bene e non ho avuto l'occasione di entrare".

C'era qualche giocatore del Milan che ti stava maggiormente vicino durante gli allenamenti?
"Mi hanno molto impressionato per le qualità umane: grandi giocatori, ma veramente molto umili. Mi hanno dato tutti una grande mano".

Hai qualche rammarico per la mancata affermazione in rossonero?
"Come ho detto prima mi avrebbe fatto piacere giocare e avere la mia opportunità, ma guardo avanti senza alcun rimpianto"

La Sampdoria in estate ha creduto in te e ha acquistato il tuo cartellino per intero dal Milan. I blucerchiati stanno facendo un campionato importante, ti piacerebbe tornare nella prossima stagione?
"Sono molto felice per il campionato che sta disputando la Sampdoria: ma pensare alla prossima stagione, è un pensiero troppo lontano. Quello a cui penso è il Pescara e a lavorare con i miei compagni".

 

Altre Notizie