Calciomercato.com

  • Focus B, Sansovini: 'Serena sembra Zeman. Spezia, Verratti e l'sms da Parigi'

    Focus B, Sansovini: 'Serena sembra Zeman. Spezia, Verratti e l'sms da Parigi'

    • Luca Talotta

    Da Cinecittà a La Spezia, passando per Foggia, Viareggio, Torres, Tivoli, Sesto San Giovanni, Grosseto, Manfredonia e Pescara. La carriera di Marco Sansovini è stata piena di soddisfazioni; ma ora il 32enne attaccante ha due obiettivi chiari: cercare la promozione in Serie A con il suo Spezia e guardare al futuro, quando magari intraprenderà la carriera da osservatore.

    Calciomercato.com l'ha incontrato a Reggio Emilia, durante il corso per osservatori di calcio tenuto dalla Football Workshop al quale ha partecipato anche lui. Dunque, un Marco Sansovini futuro osservatore? “Perché no, non mi precludo nessuna strada – le sue parole in esclusiva per Calciomercato.com – sicuramente è un'idea per il futuro; mi piace come ruolo, ma con questo non dico no ad altre eventuali opportunità”. Durante il corso della Football Workshop è potuto venire a contatto con diversi docenti: “E' stata un'esperienza bella, molto interessante e e piacevole da seguire – le sue parole – una full immersion di otto ore dove è stato spiegato, con fluidità e semplicità, tutto quello che c'era da sapere su questo ruolo”.

    Il discorso si sposta poi sul campionato di serie B; quattro giornate, due vittorie, un pareggio e una sconfitta: “Non siamo partiti male assolutamente – il suo pensiero – anche se sabato, contro l'Ascoli, abbiamo meritato di perdere, abbiamo giocato male. Ci sta a giocare male una gara, l'importante è fare tesoro dell'accaduto”.

    L'anno scorso era con Zeman al Pescara; quest'anno a La Spezia con Michele Serena: “La mole di lavoro è simile, perché in settimana anche con Serena si lavora con grande intensità. Siamo sempre alla ricerca dei ritmi giusti. È giovane, però ha già qualche esperienza alle spalle e si vede. Noi siamo con lui”.

    L'anno scorso era in squadra con Capuano, Insigne, Immobile e Verratti: “Avevamo una piccola Under 21 – il suo pensiero – questi ragazzi sono fortissimi, dei predestinati; oltre alle loro qualità da calciatore, emerge anche il fatto che sono ragazzi umili e che hanno voglia di imparare”. Hai fatto i complimenti a qualcuno? “Sì, ho sentito via sms un po' tutti”. E qualcuno ha fatto i complimenti a Sansovini, che ha iniziato il campionato di serie B con quattro gol in altrettante gare? “Sì, direttamente da Parigi Verratti. Si è complimentato con me, anche se ho ricevuto diversi attestati di stima. Dopo tanti anni nel calcio, ho fatto buone amicizie. E me le tengo strette”.

    Altre Notizie