Calciomercato.com

  • Spendlhofer, 'Hummels' dell'Inter: 'Mi affermo a Varese e torno da Mazzarri'

    Spendlhofer, 'Hummels' dell'Inter: 'Mi affermo a Varese e torno da Mazzarri'

    • Marco Gentile

    Lukas Spendlhofer è un giovane difensore centrale di proprietà dell'Inter che in questa stagione è in prestito al Varese. Proprio in questi giorni la società lombarda ha sostituito il tecnico Sottili con Carmine Gautieri e per Spendlhofer potrebbero esserci maggiori chance di giocare visto che fino a questo momento ha collezionato solo due presenze in campionato. Il calciatore austriaco, classe '93, ha un contratto con i nerazzurri fino al 30 giugno del 2016 e in esclusiva per Calciomercato.com ha parlato della sua esperienza a Varese, delle aspettative future, del suo idolo calcistico e della speranza di tornare all'Inter:

    Lukas, come sta andando la tua esperienza a Varese? "Speravo di giocare di più fino a questo momento ma ormai è andata così, meno male che giocato con l'under 21 austriaca. Nonostante abbia giocato poco mi trovo molto bene a Varese, la squadra è buona e anche l'ambiente ti permette di lavorare nel migliore dei modi, non siamo messi male ma spero di avere maggiori chance di giocare".

    Riuscirete a centrare i playoff? "E' ancora difficile dirlo (ride; ndr) abbiamo cambiato il mister da qualche giorno e quindi non è facile dare un giudizio sul lungo periodo. Noi dobbiamo continuare a avorare e dobbiamo riprendere a vincere, questa è la cosa più importante".

    Questo cambio di alleantore potrebbe giovare pure a te visto che fin'ora hai collezionato solo due presenze in campionato: "Può essere e me lo auguro però voglio dire che mi dispiace tanto che sia andato via mister Sottili perche è un ottimo allenatore, ma se non ci sono i risultati la società ha fatto la sua scelta di cambiare. Sul nuovo allenatore non posso dire tantissimo perchè abbiamo fatto solo due allenamenti con lui, ma le impressioni sono molto buone. Spero di giocare un po' di più, le scelte poi spettano al mister e vedremo cosa succederà, io darò sempre il massimo".

    Fatti conoscere un po' meglio dai nostri lettori, quali sono le tue caratteristiche principali? "Mi piace giocare d'anticipo e leggere le giocate degli attaccanti. Vedo bene il gioco, ho un buon senso della posizione e nonostante sia destro riesco a giocare con entrambi i piedi"

    Hai qualche idolo, ti ispiri a qualcuno? "Certo che ho un idolo calcistico e lo seguo sempre, tifando il Borussia ed essendo difensore guardo sempre come gioca Mats Hummels. Per un difensore come me è normale guardare altre difensori piuttosto che gli attaccanti. Da lui cerco di apprendere sempre qualcosa in più" i

    Fai il tifo per qualche squadra? "Oltre il Borussia Dortmund, tifo l'Inter in Italia perchè ho fatto due anni e mezzo lì ed è la squadra in cui ho iniziato seriamente un una carriera. In generale però tifo di più per il Borussia (ride; ndr)"

    Senti ancora qualcuno dell'Inter? "Si si sento i miei compagni dell'anno scorso e anche altri miei ex compagni che ora militano come me in B, ad esempio ho rivisto Thiam, proprio la scorsa partita che gioca nel Lanciano. Vado spesso a Milano e tutti insieme andiamo fuori a mangiare, al cinema, sono rimasto in ottimi rapporti con i miei ex compagni della Primavera"

    Tu hai un contratto fino al 2016, ti sei dato l'obiettivo da qui a massimo due anni di tornare da protagonista in prima squadra? "Il mio obiettivo è fare bene qui a Varese e non so cosa succederà in futuro, ho un contratto fino al 2016 e spero vivamente di tornare all'Inter ma devo crescere ancora per questo, devo dimostrare di meritare la maglia nerazzurra. Naturalmente mi auguro di tornare all'Inter un giorno anche fra 10 anni...(ride; ndr). La mia carriera è inizata all'Inter, in Austria giocavo a livelli bassi e quindi posso dire che è il mio obiettivo futuro ma nell'immediato penso al Varese e a fare bene qui".

     

    Altre Notizie