Calciomercato.com

  • Bundesliga: altro che Gomez, al Bayern è Mandzukic il super Mario

    Bundesliga: altro che Gomez, al Bayern è Mandzukic il super Mario

    • Marco Gentile

    Il Bayern Monaco vuole ritornare ad essere protagonista in Bundesliga e lancia la sfida al Borussia Dortmund campione in carica. Dopo le prime due giornate i bavaresi si trovano in testa alla classifica, in coabitazione con l'Eintracht Francoforte. Nove gol fatti, di cui sei al malcapitato Stoccarda, che hanno messo in chiaro le intenzioni degli uomini di Jupp Heynckes.

    Ancora in gol il neo acquisto Mario Mandzukic, che non sta facendo rimpiangere l'altro Mario che attualmente è infortunato, Gomez. L'attaccante croato si è messo in mostra nel corso di Euro 2012 ed era stato anche cercato dalla Juventus. In attesa di vedere all'opera Javi Martinez, centrocampista di nascita ma adattato difensore ex Athletic Bilbao e arrivato per una cifra vicina ai 40 milioni di euro, il mosaico di Heyncknes si sta pian piano componendo senza dimenticare i soliti noti: Arjen Robben, Thomas Mueller, Frank Ribery, Bastian Schweinsteiger e il sempre verde Claudio Pizarro.


    Borussia Dortmund e Schalke 04, entrambe a quota 4 punti sembrano essere le concorrenti più credibili per contrastare lo strapotere del Bayern. Il Borussia campione in carica ha perso Shinji Kagawa, passato al Manchester United, ma l'ha degnamente sostituito con Marco Reus in arrivo dal Moenchengladbach mentre lo Schalke 04 ha bruciato la concorrenza dell'Inter assicurandosi le prestazioni di Ibrahim Afellay in arrivo dal Barcellona.

    Occhio anche alle sorprese: su tutte Bayer Leverkusen e Werder Brema, vittoriose rispettivamente con Friburgo e Amburgo ma anche il Borussia Moenchengladbach che ha impattato per zero a zero in casa del Fortuna Dusseldorf. Squadre discontinue ma sempre temibili e meritevoli di rispetto. In coda Augsburg ed Hoffenheim, a quota zero punti, sembrano essere le squadre "materasso" attrezzate non adeguatamente per competere in un campionato duro e affascinante come la Bundesliga.


    Altre Notizie