Calciomercato.com

  • Focus bwin: 'Capuano bravo a sinistra, ancora meglio da centrale'

    Focus bwin: 'Capuano bravo a sinistra, ancora meglio da centrale'

    • FM

    Se Verratti è la stella nascente del calcio pescarese, il mancino 20enne Marco Capuano potrebbe avere una parabola simile a quella di Acerbi, che in pochi mesi si è guadagnato prima la B e poi un ingaggio da parte del Genoa. Tifoso del Pescara fin da bambino, Marco è un difensore centrale, che pero' ha fatto un figurone anche da terzino sinistro.

    Cetteo di Mascio, ex responsabile del settore giovanile pescarese, ne tesse le lodi ai microfoni di calciomercato.com: "E' un ragazzo interessante, quando si giudicano i giovani calciatori vanno prese in considerazioni le qualità mentali, tecniche e tattiche, dal punto di vista mentale Pisano è un ragazzo di grande affidamento. E' freddo, ha capacità di concentrazione, ottimizza le sue doti, ma ovviamente essendo giovane deve migliorare. Si sta calando bene nella posizione di terzino sinistro, ma credo che lui in futuro possa diventare un ottimo centrale o terzo sinistro di una difesa a tre. E' una scommessa da fluidificante? Direi di no, da ragazzino giocava terzino sinistro, a Torino si alternava nelle due posizioni. E' tornato a Pescara grazie anche al mio contributo e ora sta sfruttando un buona opportunità"


    Pisano ha ricevuto la prima convocazione per l'Under 21. Ferrara sta pescando spesso in cadetteria
    "Fa bene a guardare in B, anche perchè in A ce ne sono pochi di ragazzi titolari"

    I terzini sinistri sono ricercati sul  mercato, per Pisano ci sono buone possibilità di carriera?
    "Negli ultimi dieci anni ho notato che qualcosa sta cambiando per questo ruolo: si stanno affermando buoni talenti, perchè molti centrocampisti mancini sono stati ben adattati, anche grazie all'ottimo lavoro di tanti tecnici delle giovanili. Tra i terzini mancini mi piace molto Bruno Martella, che il Pescara ha ceduto in comproprietà alla Samp qualche mese fa. Paradossalmente ora mancano i centrali e perfino i terzini destri.


    Nome: MARCO
    Cognome: CAPUANO
    Ruolo: Difensore
    Nato il: 14/10/1991
    Nato a: PESCARA (PE)
    Nazionalità: ITA
    Squadra: Delfino Pescara 1936

     


    Altre Notizie