Calciomercato.com

  • Liga: Ronaldo avverte il Barcellona, Malaga scatenato, Bielsa a rischio esonero?

    Liga: Ronaldo avverte il Barcellona, Malaga scatenato, Bielsa a rischio esonero?

    • Marco Gentile

    Josè Mourinho sapeva che un passo falso in casa contro il Deportivo la Coruna avrebbe voluto dire, quasi certamente, abbandonare i sogni di poter vincere la Liga e così i Blancos non hanno deluso le aspettative del loro tecnico: vittoria convincente con Cristiano Ronaldo in grande spolvero, autore di una tripletta che significa sesto gol in altrettante partite giocate in questa stagione nella Liga e 155esimo gol assoluto in 153 partite disputate con la Camiseta Blanca.

    Il Barcellona è sempre a punteggio pieno ma nell'ultimo turno di campionato ha dovuto faticare non poco per imporsi sul campo del Siviglia. Gli uomini di Tito Vilanova sotto di due gol hanno rimontato alla grande con una doppietta di Cesc Fabregas (passato il mal di pancia dei giorni scorsi?) e del ritrovato David Villa, al suo terzo gol stagionale, che all'ultimo respiro regala tre punti di platino ai blaugrana.

    Domenica 7 ottobre alle ore 19.50 il Clasico testerà le ambizioni di rimonta del Real sul Barcellona: in caso di vittoria di Messi e compagni i Blancos saranno definitivamente tagliati fuori dalla lotta al titolo.


    Il Malaga di Manuel Pellegrini, nonostante le vicessitudini societarie, continua a macinare gioco e avversari ed occupa la terza posizione in classifica. Il malcapitato Betis Siviglia subisce una pesante sconfitta merito dei gol dell'ex Valencia Joaquin, di uno scatenato Javier Saviola e del fenomeno Isco che interessa a diverse squadre europee ed italiane, su tutte la Juventus e l'Inter.

    Radamel Falcao, per una giornata, si prende una pausa di riflessione: l'Atletico Madrid espugna il campo dell'Espanyol ultimo in classifica, dell'ex interista Samuele Longo, con la rete di Raul Garcia. La squadra di Diego Pablo Simeone è seconda a solo due lunghezze dalla capolista Barcellona.

    Crisi senza fine per l'Athletic Bilbao di Marcelo Bielsa che ormai non riesce più a vincere e si ritrova dopo sei giornate ad aver raccimolato la miseria di cinque punti che le valgono il quart'ultimo posto in classfica. Sembra proprio che la cessione di Javi Martinez e la querelle contrattuale di Fernando Llorente, in orbita Juventus ed Inter, abbiano minato la serenità dei baschi.

    Scorpacciate di gol per Valladolid e Osasuna che sconfiggono rispettivamente con un punteggio tennistico e un poker di gol le malcapitate Rayo Vallecano e Levante. Il Granada del patron dell'Udinese Giampaolo Pozzo vince contro il Celta Vigo: in gol l'ex giocatore bianconero, il romeno Gabriel Torje.

     


    Altre Notizie