Calciomercato.com

  • Focus Primavera, ag. Murgia a CM: 'È felice alla Lazio, sogna l'esordio ufficiale'

    Focus Primavera, ag. Murgia a CM: 'È felice alla Lazio, sogna l'esordio ufficiale'

    Continua a correre la Lazio Primavera di Simone Inzaghi che, dopo aver lanciato in prima squadra il talento di Keita Balde Diao non si ferma nel suo processo di sviluppo di giovani talenti pronti per il salto di qualità definitivo. Dopo essersi arresi soltanto ai tempi supplementari della semifinale del passato campionato contro il Torino e dopo un inizio di stagione stentato (2 sconfitte nelle prime 3 gare) è iniziata la rincorsa dei biancocelesti alla Roma capolista e il tutto attraverso la ricerca di gioco palla a terra, coordinato nella linea mediana dal talento di Alessandro Murgia.

    QUALITA' E QUANTITA' AL POTERE - Classe '96, Murgia è il classico centrocampista moderno dotato di un ottimo fisico (185 centimetri per 72 kilogrammi) abbinato ad una grande capacità di calcio sia con il piede destro (dominante) che con il sinistro. Aggressivo nei contrasti non difetta neanche in zona gol dove in stagione ha già timbrato 2 volte il cartellino (uno dei due nel derby contro la Roma pareggiato per 2-2) e 1 assist. Il suo palmares vanta già una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana di categoria segno che il ragazzo, insieme alla squadra punta in alto.

    DA PANE A PIOLI - Convocato nelle ultime uscite dell'Italia Under 19 da Alessandro Pane (che però lo ha escluso nella debacle di venerdì contro i parietà dell'Inghilterra) Murgia punta direttamente al salto di categoria con la prima squadra della Lazio. Sebbene il ragazzo spesso si alleni insieme alla formazione allenata da Stefano Pioli, infatti, manca all'appello l'esordio ufficiale in prima squadra. Il suo futuro? Ce lo ha raccontato il suo agente, Sivlio Pagliari, che ai microfoni di Calciomercato.com ha sottolineato come Murgia abbia la Lazio nel cuore: "Alessandro è felicissimo quando può vestire la maglia della Nazionale italiana e sa di avere la fiducia di mister Pane. Lui vuole fare bene con la Lazio Primavera, ma ovviamente, essendo tifoso biancoceleste ed essende cresciuto con la maglia della Lazio, il suo sogno è quello di trovare presto l'esordio con la prima squadra. Lotito e Tare hanno dimostrato di credere molto in lui e infatti ha da poco firmato un contratto che andrà in scadenza nel 2017".

    Altre Notizie