Calciomercato.com

Focus Primavera: Benucci con Zaza e Berardi, in bilico fra Juve e Sassuolo

Focus Primavera: Benucci con Zaza e Berardi, in bilico fra Juve e Sassuolo

Non solo Zaza e Berardi negli intrecci di mercato di Juventus e Sassuolo. I rapporti fra i due club restano ottimi e a fine stagione saranno rinforzati ulteriormente dalla partenza di Simone Zaza verso Torino. E se a giugno dovrà essere discussa la comproprietà di Domenico Berardi, il club bianconero potrà giocarsi la carta Lorenzo Benucci (foto facebook) per rinnovare la collaborazione con il club neroverde.

FRECCIA BIANCONEROVERDE - Terzino sinistro, all'occorrenza anche esterno di centrocampo classe '96, Benucci ha collezionato in stagione già 19 presenze (18 in campionato e 1 in Coppa Italia) con la formazione Primavera del Sassuolo. Grande capacità di corsa, mancino naturale, il talento originario di Venaria è entrato nel giro della prima squadra allenata da Eusebio Di Francesco che lo ha convocato per la prima volta nell'ultima partita di campionato che ha visto il Sassuolo sconfitto contro l'Empoli. Preferisce attaccare, e può migliorare ancora nella fase difensiva, ma in uno dei ruoli più scoperti della prima squadra, complici anche i numerevoli infortuni, potrebbe trovare l'esordio entro la fine dell'anno.

IN PRESTITO DALLA JUVE - Cresciuto nelle giovanili della Juventus, Benucci è per il secondo anno consecutivo in prestito in Emilia. Al termine della stagione i dirigenti dei due club si siederanno nuovamente attorno a un tavolo per decidere il futuro del ragazzo. Un tavolo su cui, ovviamente, ci sarà anche il riscatto da parte della Juventus di Berardi. Il cartellino di Benucci sarà usato dalla Juventus per agevolare l'accordo: il rinnovo del prestito inserendo anche un diritto di riscatto in favore del Sassuolo, infatti, consentirebbe a Benucci di compiere il definitivo salto di qualità, ma aiuterebbe anche la Juventus nell'abbassare il costo della trattativa per Berardi che costerà al club bianconero fra gli 8 e i 10 milioni di euro. Con Benucci pronto all'esordio in Serie A, ancora una volta è sull'asse Juventus-Sassuolo che si anima il mercato.

ET


Altre Notizie