Calciomercato.com

  • Duello Napoli-Juve per Castrovilli

    Duello Napoli-Juve per Castrovilli

    Ennesima sorpresa di questo campionato e il Bari non ha alcuna intenzione di fermarsi. Altro risultato utile consecutivo, altra vittoria questa volta contro la più quotata formazione del Palermo del celebrato talento Accursio Bentivegna (LEGGI QUI). Ma il Bari è una formazione vera e il lavoro di Corrado Urbano sta premiando non solo la duttilità tattica di Scalera (LEGGI QUI) e il fiuto del gol di Leonetti, ma anche l’incredibile estro e fantasia di Gaetano Castrovilli.

    SPINTO DALLA SUA CITTA’ - Classe ’97, Castrovilli è nato a Canosa di Puglia, ma ha iniziato presto a giocare a calcio fra le fila del Minervino Calcio. Il talento è da sempre stato cristallino tanto da far parlare di lui anche oltre i confini della città. E proprio grazie alla segnalazione di alcuni amici Castrovilli ha rimediato il primo provino con il Bari. Superato a pieni voti, ovviamente, per iniziare un processo di crescita in tutte le formazioni giovanili del club pugliese.

    DRIBBLING E PIEDE CALDO – Oggi Castrovilli è un giocatore fatto e finito e il numero dieci dei Galletti sta fornendo prestazioni di alto livello con grande continuità. Schierato sulla trequarti nella classica posizione da numero 10, Castrovilli sta lentamente modificando il proprio stile di gioco per mettersi al servizio dei compagni. Abile nel dribbling secco nello stretto, è letale nell’accelerazione nel breve ma anche molto bravo nello scegliere al momento giusto se andare al tiro o mandare in porta i compagni. Ricorda molto il primo Hernanes visto alla Lazio, ma per arrivare al livello del centrocampista brasiliano deve ancora migliorare molto nel fondamentale del colpo di testa. In campionato ha collezionato 15 presenze condite da 6 gol, ma Castrovilli si è messo in luce anche nel torneo di Viareggio dove il suo gol nella sconfitta 4-2 contro il Club Brugge non è bastato per superare il girone.

    SU DI LUI GLI OCCHI DI JUVE E NAPOLI – E Castrovilli (foto facebook) è stato decisivo, ovviamente, anche nella sfida che ha consegnato al Bari la vittoria sul Palermo. E’ suo, infatti, l’assist per il gol vittoria di Curci, bravissimo nel freddare Alastra con un potente destro. Giocate e talento ben noti agli osservatori di mezza Italia. Scout di Napoli e Juventus sono costantemente presenti alle partite del Bari per monitorare il suo percorso di crescita e proprio il club bianconero è quello che ha già compiuto le prime mosse con il suo procuratore, Donato Di Campli. Castrovilli, per ora, pensa solo al Bari. Sognando l’esordio in Serie B alla corte di Nicola.

    Emanuele Tramacere


    Altre Notizie