Calciomercato.com

  • Focus Primavera: Fares, il nuovo Iturbe del Verona che piace a Roma e Napoli
Focus Primavera: Fares, il nuovo Iturbe del Verona che piace a Roma e Napoli

Focus Primavera: Fares, il nuovo Iturbe del Verona che piace a Roma e Napoli

Finalmente l’Hellas Verona ha iniziato ad ingranare. Una vittoria sofferta quella conquistata sul campo del Perugia nell’ultimo turno del Girone B del Campionato Primavera. In un girone di ferro con le corazzate Inter, Milan, Udinese e Atalanta quella del Verona non può che essere una stagione di rincorsa. E gli uomini allenati da Massimo Pavanel si stanno aggrappando sempre più al talento e all’estro di Mohamed Fares.

ATTACCANTE MODERNO – Nato in Francia da genitori algerini, Fares cresce calcisticamente nel Bordeaux con cui affina le sue spiccate doti offensive. In Italia è arrivato nel 2012, al Vicenza, dopo essersi svincolato nel corso dell’estate proprio dal Bordeaux. Il Verona ne ha ottenuto il cartellino nel corso dell’operazione che ha portato Bojinov in biancorosso e il suo talento è servito fin da subito portando i gialloblù alla conquista del prestigioso "Trofeo giovanile città di Arco – Beppe Viola". Classe 1996, raggiunge il metro e ottanta di altezza ma, se tecnicamente non è di sicuro il giocatore più forte del torneo, sono le sue doti fisiche a farne uno straordinario attaccante moderno. Può infatti giocare sia da attaccante puro che da esterno d'attaccante prevalentemente di fascia destra.

IL NUOVO ITURBE PER ROMA E NAPOLI - Mancino naturale, è dotato di una progressione straordinaria capace di mettere in difficoltà le difese avversarie con il movimento ad accentrarsi verso la porta che a Verona tante volte i tifosi gialloblù hanno potuto osservare l’anno scorso con l’argentino Iturbe. In campionato e Coppa Italia Primavera ha collezionato 9 presenze condite da 4 gol di cui tre, consecutivi, che sono fruttati 6 punti in campionato. Le prestazioni non sono passate inosservate e gli osservatori di Roma e Napoli sono stati più volti avvistati al seguito della formazione veronese. Walter Sabatini, in particolare, è un suo grande estimatore, ma il direttore sportivo giallorosso dovrà fare i conti con un contratto blindato fino a giugno 2017 che il Verona ha fatto sottoscrivere al ragazzo soltanto 5 mesi fa. E presto Mandolini potrebbe dargli la possibilità di un esordio in prima squadra. Il Verona si coccola Fares sognando un nuovo Iturbe.

Altre Notizie