Calciomercato.com

  • Focus Primavera: Forte, Garritano e Tassi sono l'Inter del futuro

    Focus Primavera: Forte, Garritano e Tassi sono l'Inter del futuro

    • Marco Gentile

    La Primavera dell'Inter in questa stagione dovrà difendere il titolo di campione d'Italia conquistato lo scorso anno. Al timone dei giovani nerazzurri ancora Daniele Bernazzani che a marzo aveva preso il posto di Andrea Stramaccioni che a sua volta, con i vari Longo, Duncan e Mbaye aveva trionfato nella Next Generation Series in finale contro l'Ajax.

    L'Inter, in questa nuova stagione, è stata inserita nel gruppo B insieme a squadre molto forti come il Milan, Atalanta, Varese e Sassuolo e dopo tre giornate di campionato i nerazzurri comandano la classifica a punteggio pieno con cinque gol fatti a fronte di due subiti.

    Daniele Bernazzani sa di avere a disposizione un gruppo molto forte e coeso e in queste prime giornate stanno emergendo alcune individualità davvero sopra la media, fra tutti due attaccanti: Francesco Forte, romano classe '93, punta centra di nascita che si adatta bene a giocare anche come esterno d'attacco di sinistra. Il giovane nerazzurro ha siglato la doppietta decisiva, nella prima di campionato, che ha permesso all'Inter di sconfiggere la temibilissima Atalanta.

    L'altro attaccante che si sta mettendo in luce è di un anno più giovane rispetto a Forte e si chiama Luca Garritano punta centrale che predilige l'uso del piede destro. Anche il centravanti di Cosenza ha messo la sua griffe sulla rete decisiva nel successo della squadra sul campo del Chievo Verona.

    Ad organizzare il gioco ci penserà il più giovane della rosa nerazzurra: Lorenzo Tassi nato a Brescia il 1995, classe sopraffina che fino a questo momento è stata frenato solo dagli infortuni. Tre giovani giocatori che dovranno essere forgiati al meglio da Daniele Bernazzani per conquistare gli obiettivi stagionali della Primavera nerazzurra per poi magari essere lanciati, in un futuro prossimo, in prima squadra.

    Altre Notizie