Calciomercato.com

  • ESCLUSIVA ag. Volpe a CM: 'Sogna la Juve'

    ESCLUSIVA ag. Volpe a CM: 'Sogna la Juve'

    Il Frosinone è ufficialmente la sorpresa più importante del Girone C del Campionato Primavera. Gli uomini allenati da Federico Coppitelli sono primi in solitaria in classifica davanti a formazioni più quotate come Roma, Empoli, Napoli e Lazio. Proprio il Napoli Primavera è stata l'ultima vittima sacrificale dei gialloblù che si sono imposti per 4-2 grazie all'ennesima doppietta di Michele Volpe.

    L'UOMO DELLE DOPPIETTE -
    Ennesima perchè le doppiette stagionali di Volpe sono già arrivate a cinque di cui 4 in campionato e una in Coppa Italia Primavera. 12 gol in 11 partite condite anche da 2 assist per un inizio di campionato strepitoso tanto da aver richiamato l'attenzione del commissario tecnico dell'Italia Under 19 Paolo Vanoli.

    DA PALLAVOLISTA A CALCIATORE - Classe 1997, fin da piccolo cresce con una struttura fisica superiore alla media. La madre, istruttrice di pallavolo lo accompagna verso questo sport, ma nelle partitelle disputate con gli amici Volpe dimostra comunque di avere qualità superiori alla media e a 11 anni sceglie di dedicarsi completamente al mondo del pallone. Gioca fin da subito da attaccante, anche grazie alla sua statura che lo aiuta nel confronto con i difensori avversari, ma Volpe non è solo una punta d'area di rigore perchè ama svariare lungo il fronte d'attacco cercando la giocata illuminante per i compagni.

    NUMERI DA RECORD - Per Volpe è la prima grande stagione in quanto a rendimento nonostante sia arrivato a Frosinone già da due stagioni. Nella prima con gli Allievi Nazionali si è fermato a quota 10 gol mentre la scorsa stagione, in Primavera agli ordini di Roberto Sesena, complici anche dei problemi fisici, non è andato oltre i 4 gol in sole 10 partite. Molto legato alla famiglia che lo sta spingendo in alto, Volpe non manca occasione per riabbracciare i suoi parenti, presenti ogni domenica allo stadio con una delegazione di almeno 30/40 supporters.

    NUOVO IBRA CHE SOGNA LA JUVE - Gli occhi di numerosi club italiani sono già su di lui. Volpe non ha ancora firmato un contratto professionistico con il Frosinone, ma l'obiettivo del ragazzo, ha confermato ai microfoni di Calciomercato.com l'agente, Francesco Iovino, è quello di completare il percorso di crescita a Frosinone: "Non ha ancora un contratto da professionista, ma con il Frosinone c'è un percorso ben definito già tracciato anche grazie al responsabile del settore giovanile Ernesto Salvini che gli è sempre stato vicino. E' stato visionato da tre club esteri, ed è anche nel mirino di alcuni club italiani. Il suo sogno però rimane quello di arrivare alla Juventus. Lui è un tifoso sfegatato e appena può va allo Juventus Stadium per vedere le partite del club bianconero. Chi mi ricorda? Faccio un paragone azzardato, ma lui può diventare una sorta di Ibrahimovic. Per caratteristiche fisiche e tecniche è molto simile. E' alto 1,92, porta il 46 di piede, ma ha i colpi di genio e la tecnica di un numero 10. Attaccante d'area? No, Michele non lo è, lui gioca per segnare, e far segnare i compagni per questo dico Ibrahimovic".

    Emanuele Tramacere
    Twitter - @TramacEma

    Altre Notizie