Calciomercato.com

  • Focus Primavera, Ganz a CM: 'Ma quale raccomandato!'

    Focus Primavera, Ganz a CM: 'Ma quale raccomandato!'

    Mentalità vincente, ambizioni da grande attaccante. A calciomercato.com Simone Andrea Ganz, 18enne punta della Primavera del Milan parla della stagione rossonera e del paragone con il papà Maurizio, che in carriera ha vestito anche le maglie di Inter e Milan.

    Partiamo dalla situazione del Milan in campionato, attualmente siete terzi dietro a Inter e Varese.
    Dobbiamo recuperare ancora una partita, vincendo andiamo a -1 dall'Inter. Abbiamo ottime possibilità di qualificarci per i playoff e di fare bene fino alla fine.

    Dopo le delsioni del Torneo di Viareggio e della Coppa Italia diventa obbligatorio arrivare almeno in semifinale.

    Direi di sì, siamo il Milan e dobbiamo fare il meglio per arrivare fino in fondo, non solo alla semifinale. Peccato per la Coppa Italia (eliminazione in semifinale per mano della Roma ndr) e per il Viareggio (eliminazione nel girone ndr), erano due obiettivi importanti, ma sono il passato, dobbiamo tenere alta la concentrazione per il campionato. Abbiamo le qualità per fare bene.

    Ti sei allenato spesso con la prima squadra, da chi hai avuto ricevuto consigli?
    Non ho ricevuto consigli da nessuno, ma quando ti alleni con gente del calibro di Ibrahimovic, Pato, Robinho, non puoi non imparare qualcosa. Sono giocatori straordinari.

    Ti ispiri a qualcuno?

    No, nessuno in particolare. E'chiaro che mio padre per me è un modello, ma in genere preferisco guardare tanti attaccanti, per rubare da ognuno qualche segreto. Rispetto a mio papà sono meno finalizzatore, non sono una punta alla "Inzaghi", preferisco partecipare alla manovra, giocare con i compagni e cerco di farmi trovare pronto quando ho le occasioni per segnare.

    Hai mai sentito il peso del cognome?
    No, perchè ho sempre dimostrato di meritarmi quello che ho attenuto. Sto andando avanti perchè ho delle qualità non perchè sono "raccomandato".

    Quanto dobbiamo aspettare per vedere una serie A più giovane?

    Non lo so, ma sono fiducioso. Qualcosa si sta muovendo, ci sono tanti progetti interessanti. Quando arriverà il mio momento sarò pronto.


    Altre Notizie