Calciomercato.com

  • Focus Primavera: il Verona sogna il Viareggio grazie alle parate di Gollini

    Focus Primavera: il Verona sogna il Viareggio grazie alle parate di Gollini

    Il Torneo di Viareggio è giunto alla fase finale con le due semifinali che si disputeranno nel pomeriggio di sabato. Oltre al bigmatch fra Inter e Roma, toccherà alla Fiorentina affrontare la cenerentola Verona. Sì perchè quella 2015 è una Coppa Carnevale da favola per i veneti che conquistano per la prima volta nella loro storia la semifinale del torneo.

    FENOMENO GOLLINI -  E se gli scaligeri sono arrivati a giocarsi la possibilità di accesso alla finale della competizione gran parte del merito va ad una difesa insuperabile comandata dalle retrovie da Pierluigi Gollini, portiere classe '95, rimasto imbattuto (rigori esclusi) nel corso di tutta la competizione. E negli ottavi e nei quarti di finale Gollini si è trasformato da grande sicurezza in protagonista assoluto. Nel corso degli ottavi di finale contro il Genoa, infatti, Gollini ha garantito il passaggio del turno neutralizzando le conclusioni di Ghiglione e Gulli. E l'estremo difensore si è ripetuto anche ai quarti contro il Napoli quando sempre dal dischetto ha parato i penalty di Prezioso, Esposito e Negro.


    PRONTO PER LA PRIMA SQUADRA -
    Strappato nel corso dell'estate al Manchester United, Gollini ritroverà in semifinale la squadra che lo ha cresciuto nei suoi primi approcci al mondo del calcio, la Fiorentina. Freddo e istintivo al tempo stesso, compirà 20 anni il prossimo mese. Ha un fisico già formato per la Serie A in cui ha trovato l'esordio, il battesimo del fuoco, contro Genoa e Roma. Il suo idolo? Ovviamente Gigi Buffon che studia anche oggi che è già arrivato nel calcio dei grandi. Ma nel frattempo sogna di far volare il Verona ancora più in alto. La semifinale del Viareggio e la prima squadra. Il futuro di Gollini è già segnato.


    Altre Notizie