Calciomercato.com

  • Primavera, Messina: 'Catania orgoglio siciliano! Inter-Juve? Non ci penso'

    Primavera, Messina: 'Catania orgoglio siciliano! Inter-Juve? Non ci penso'

    • Marco Gentile

    Giuseppe Messina è un portiere molto promettente che difende i pali della Primavera del Catania allenata da mister Pulvirenti. Il ragazzo, classe '93, ha già attirato su di sè parecchie attenzioni di grandi club, ma il suo obiettivo primario è crescere a Catania. In esclusiva per Calciomercato.com il ragazzo ha parlato delle sue ambizioni presenti e future, mostrando tanta personalità ma anche molta umiltà:

    Giuseppe siete primi in classifica al pari della Lazio, vi aspettavate a tre giornate dal termine di essere così avanti? "Sì, abbiamo una bella squadra ed abbiamo sempre creduto nelle nostre potenzialità, adesso speriamo di mantenere questa posizione fino al termine della prima fase della stagione".


    Avete subito solo 19 reti in 23 gare di campionato, è questo il segreto del vostro campionato magistrale o non solo? "Abbiamo subito poche reti proprio per la compattezza dell'insieme, quindi il merito è di tutti, anche se va detto che la difesa, quest'anno in particolare, sta facendo davvero un grandissimo lavoro".

    Sei un portiere molto promettente, ti ispiri a qualcuno in particolare o hai qualche idolo nel tuo ruolo? "Non mi ispiro a nessuno, osservo attentamente tutti i grandi e le loro caratteristiche e cerco di trarre spunti per arrivare all'obiettivo: crescere e divenire un calciatore affermato"

    Una considerazione sulla società: " Sono a Catania da ben 6 anni, ho cominciato con i Giovanissimi Nazionali, e mi sono sempre trovato a meraviglia, al di là dei cambiamenti. Responsabili di settore, dirigenti, tecnici ed addetti accompagnano la nostra crescita in modo puntuale, attento ed efficace"

    Oltre al girone, puntate a vincere anche il campionato o è utopia? "Non  è semplice ma non è nemmeno un'utopia: tutte le squadre che arrivano alla fase finale provano a vincere ed è normale. Ce la giocheremo, se dovessimo qualificarci per la final eight: secondo me, quest'anno, non abbiamo nulla da invidiare alle altre"

    Qualche tuo compagno che ti ha impressionato favorevolmente in questa stagione e fino a questo momento? "Punto sul collettivo, sarebbe inutile parlare dei singoli. Abbiamo già parlato della difesa, a centrocampo c'è grande qualità ed i nostri attaccanti segnano con continuità: anche volendo, sarebbe davvero difficile scegliere qualcuno".

    Sei tifoso di qualche squadra?"Del Catania, che porta la Sicilia in Serie A".


    Facciamo un gioco: se dovessi scegliere fra Inter, Milan e Juventus dove ti piacerebbe giocare? "Sinceramente ancora non ci penso, è troppo presto".


    Altre Notizie