Calciomercato.com

  • Foligno, Zampetti:| 'Troppe notizie false'
Foligno, Zampetti:| 'Troppe notizie false'

Foligno, Zampetti:| 'Troppe notizie false'

Il Foligno comunica che si è tenuto questa mattina, presso la sede della società in via Rutili, l’incontro con la Stampa voluto dal presidente Maurizio Zampetti. Erano presenti anche il vice presidente, Diotallevi, il direttore generale, Cherubini, e il Responsabile dell’Area Tecnica, Pizzimenti.

Zampetti, ha voluto smentire le voci apparse ultimamente sugli organi di stampa in merito ad avvenuti incontri con società o aziende interessate ad investire nel Foligno calcio come ad esempio la Nuova Fulginium e la Koinon. Nel contempo Zampetti non ha voluto chiudere le porte ai suddetti o ad altri eventuali investitori, ma ha sottolineato che tuttora di concreto non c’è nulla. Il presidente, infine, ha affermato che il suo obiettivo è quello di creare un progetto di uscita, invitando nuove forze economiche all’interno del sodalizio biancazzurro, confermando anche se richiesta la sua disponibilità a collaborare sotto varie forme.


Vorrei smentire quanto ultimamente riportato su alcuni organi di stampa in merito a trattative avviate con vari soggetti che sarebbero pronti ad investire nel Foligno calcio; si è parlato ad esempio di Nuova Fulginium o di Koinon ma non ci sono stati incontri. Il divulgare notizie che non si basano su trattative concrete può danneggiare me, il Foligno calcio e le stesse aziende citate oltre a creare malintesi con altri soci dal momento che non ci sono stati colloqui di alcun genere di cui renderli partecipi. Rispetto il lavoro della Stampa ma dal momento che da qui al 30 giugno si corre il rischio di parlare, anche eccessivamente, del Foligno senza interpellare necessariamente i soggetti interessati, mi rendo disponibile ad un incontro ogni dieci giorni per rispondere a tutti i quesiti che i giornalisti mi vorranno porre. Ad oggi posso sostenere che siamo esattamente nella medesima situazione dello scorso anno anche se spero che l’epilogo sia diverso con nuovi imprenditori che si facciano avanti permettendomi di lasciare ma al momento sono sempre i soliti che continuano a metterci la faccia. Il Foligno dovrà continuare, con o senza Zampetti, attualmente il primo obiettivo è la salvezza e non sono in essere novità, come da alcuni paventato a seguito della firma di Pagliari fino al giugno 2012, quello è solo un vincolo in più che si aggiunge ai contratti biennali di altri calciatori. Anche se non sono molto fiducioso, mi auguro che qualcuno prenda il mio posto e mi rendo disponibile, se mi fosse fatta richiesta, ad affiancarlo, a fornire il mio appoggio eventualmente come socio, sponsor o anche temporaneamente come presidente se si trattasse di imprenditori ‘digiuni’ del mondo del calcio. Attendiamo concretezza anche dall’amministrazione comunale, il sindaco mi ha comunicato di essere al vaglio di diverse ipotesi ma attendo convocazione a riguardo. Nessuno può costringermi ad andare avanti, anche se noi cercheremo di rispettare i nostri doveri, ma non escludo di appoggiare gli eventuali nuovi ingressi, serve in sostanza un ‘progetto d’uscita’. Fin qui mi son giunte telefonate, anche provenienti da fuori regione, ma nulla di veramente tangibile. In chiusura chiedo, perché serve a tutti anche al Foligno calcio, di evitare voci e indiscrezioni senza fondamento, vorrei un’informazione corretta e per questo mi rendo disponibile ad una serie di conferenze stampa”.

Fissata pertanto la data del prossimo incontro tra Stampa e presidenza che si terrà giovedì 19 maggio 2011, alle ore 11.00, presso la sede della società in via Rutili a Foligno.


Altre Notizie