Calciomercato.com

  • Follia Juve: Bosingwa e Adriano

    Follia Juve: Bosingwa e Adriano

    Arriverà un difensore, preferibilmente ma non necessariamente polivalente. La Juventus vuole regalare un rinforzo ad Antonio Conte e sta studiando tutte le soluzioni che il mercato offre. Oltre a Bocchetti e Peluso, Giuseppe Marotta e Fabio Paratici stanno sondando le piste che portano a José Bosingwa e Adriano Correja, rispettivamente in forza al Chelsea e al Barcellona. Idee stuzzicanti, ma molto lontano da essere soluzioni low cost e senza la certezza di dare quel valore aggiunto alla Juventus, che ha avuto nella difesa un punto di forza nell'ultimo campionato.

    Per il brasiliano ex Siviglia, in scadenza con i blaugrana nel 2014, l'interesse è concreto, come dimostra il contatto tra il suo agente e Paratici lo scorso 25 maggio, in occasione della finale di coppa del Re tra Barcellona e Athletic Bilbao. Gli ostacoli sono rappresentati dal costo del cartellino, almeno 7 milioni di euro, e dall'ingaggio di Adriano, che guadagna poco più di 2,5 milioni di euro netti a stagione. Per intenderci, lo stesso stipendio di Marchisio.

    Secondo quanto scrivono dall'Inghilterra la Juventus sarebbe anche sulle tracce anche di Bosingwa,  esterno portoghese che il prossimo 30 giugno saluterà il Chelsea. Lo status da free agent lo rende appetibile, le richieste di un ingaggio faraonico un pò meno: 100 mila euro a settimana, circa 5 milioni di euro all'anno. Una follia.

    Altre Notizie