Calciomercato.com

  • Follia ultras: in Eccellenza campana aggrediti i calciatori con sedie e spranghe, 3 arresti VIDEO

    Follia ultras: in Eccellenza campana aggrediti i calciatori con sedie e spranghe, 3 arresti VIDEO

    In provincia di Napoli ieri è accaduto qualcosa di incredibile: nella gara valida per l'Eccellenza campana tra Giugliano e Virtus Volla, in lotta per tre punti in chiave playoff, al rientro delle squadre negli spogliatoi si è verificata una maxi rissa con i tifosi che sono entrati in campo ed hanno aggredito i giocatori.

    L'EPISODIO - L'attaccante Scippa del Volla riceve subito due schiaffi da un tifoso entrato in campo, ma è solo l'inizio. Nel giro di pochi istanti una ventina di tifosi del Giugliano scavalcano le recinzioni e fanno invasione sul terreno di gioco accanendosi sui giocatori della squadra avversaria. Tre minuti di folla in cui volano botte e sedie (foto giornalesport.org): poche le forze dell'ordine presenti (appena tre carabienieri), insufficienti per evitare il peggio.

    TRE FERITI - Il bollettino medico finale vede un taglio profondo dietro la testa per il calciatore del Volla Aliyev, colpito da una sedia, un commissario di campo contuso ed il magazziniere del Volla Vincenzo Barrella (cardiopatico e invalido al braccio destro) colto da malore. I rinforzi (altri due carabinieri) sono arrivati dopo quaranta minuti. La gara è stata chiaramente sospesa.

    ARMATI - Il presidente del Virtus Volla ha riferito come alcuni teppisti fossero in possesso di spranghe e addirittura pistole. Sono poi arrivate le scuse del numero uno del Giugliano, Salvatore Sestile, a cui il collega del Volla ha chiesto di ritirare la squadra dal campionato: "Piena solidarietà al Volla. Questa è una pagina nera per lo sport giuglianese. Posso solo scusarmi per quanto visto in campo, ma anche io mi sento offeso e umiliato dall'accaduto".

    VIDEO tratto da youtube.com (Televomero/Teleclubitalia)
     

    Altre Notizie